Spettacoli di Mistero – “Ho giocato a carte con l’assassino” – manifestazionivenete.it
























































 




		



Spettacoli di Mistero – “Ho giocato a carte con l’assassino”

 Quando: Venerdì 27 Novembre 2020

 Dove: Sedico, Belluno

 Tipo di evento:


 Telefono: 0437.83666

 E-mail: info@prolocosedico.it

 Sito web: http://www.prolocosedico.it/

Spettacoli di Mistero – “Ho giocato a carte con l’assassino”

Sergio Saviane, giornalista e scrittore, a pochi giorni dal suo definitivo ritorno in Veneto (nella pace di Castelcucco, vicino ad Asolo), rientra nella sua casa romana sulla Flaminia dopo aver mangiato e bevuto troppo. Il peso del cibo e dell’alcool lo portano a ricordare i misteri di Alleghe, il suo primo soggiorno da adolescente e le ripetute vacanze successive. Fino alla pubblicazione de “I misteri di Alleghe” nel 1964.

Non potendo prendere sonno, Saviane ricostruisce la storia dei delitti di Alleghe, prima quasi da cronista, poi immedesimandosi nei vari personaggi; le incolpevoli vittime Emma e Carolina, ma anche il marito di lei Aldo, macellaio e assassino.

In un crescendo rossiniano Roberto Faoro, l’attore che sulla scena è Saviane, tocca le corde della commedia e del dramma, fino all’atto d’accusa ai quattro condannati per gli atroci delitti all’ombra del Civetta.

I colpevoli sono colpevoli, si sa, ma colpevoli siamo anche tutti noi, quando vediamo e non parliamo, quando, per quieto vivere, chiudiamo gli occhi.

Complicità del silenzio.

Ore: 20:30- Rappresentazione teatrale “Ho giocato a carte con l’assassino” presso il Palaskating spettacolo di Sedico BL
Biglietto di ingresso: € 10,00

In ottemperanza disposizioni di sicurezza anti-covid chiediamo cortesemente la prenotazione, il giorno dell’evento il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherine.

Altri eventi a Belluno in questa data:

Non esistono altri eventi in programma
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


3