RESPIRIAMO CULTURA – 24 maggio 2020 – manifestazionivenete.it





















































 








RESPIRIAMO CULTURA – 24 maggio 2020

 Quando: Domenica 24 Maggio 2020

 Dove: Rovigo, Rovigo

 Tipo di evento:


 Telefono: 0425.1540440

RESPIRIAMO CULTURA – 24 maggio 2020

Museo dei Grandi Fiumi – Piazzale San Bartolomeo 18 – Rovigo

Iniziativa “Respirare Cultura”, promossa dal Museo dei grandi Fiumi in collaborazione con Acqua Natura e Cultura propone una serie di attività.

 

Il progetto si articola in varie azioni:

1. “Storie in movimento”, attività destinata alle famiglie e ai bambini dai tre ai cinque anni. Due appuntamenti in cui la lettura ad alta voce sarà associata al movimento creativo, al fine di educare all’immagine, all’ascolto, alla lettura, alla conoscenza delle emozioni e alla capacità di dar loro vita attraverso il movimento del corpo;contestualizzati negli ambienti espositivi, gli incontri favoriranno un approccio curioso ed informale al patrimonio museale e una percezione positiva all’istituto culturale in quanto luogo di esperienza personale e condivisa e di espressione creativa.

2. “Sulla via dell’ambra”, un percorso che in quattro date immergerà nella storia i bambini dai sei ai dieci anni e li metterà a confronto con le testimonianze archeologiche attraverso i movimenti e le posizioni yoga.

3. Ben Essere tra yoga e cultura”, un inconsueto viaggio olistico per adulti che in quattro tappe coniugherà la riscoperta di sé con la riscoperta del territorio, indagando le connessioni fra i cinque elementi dell’ayurveda e la millenaria storia antropica illustrata nelle sale del Museo dei Grandi Fiumi

La partecipazione prevede costi modulabili sia per singoli incontri che per attività complete.

 

Programma 

Altri eventi a Rovigo in questa data:

A Rovigo la Quercia di Dante e altre Visioni

Da: Venerdì 28 Febbraio 2020

a: Domenica 28 Giugno 2020

Dove: Rovigo, Rovigo

Tipo di evento:

VISIONI DELL’INFERNO all’interno del progetto culturale LA QUERCIA DI DANTE A Rovigo, in Palazzo Roncale dal 28 febbraio al 28 giugno, la rievocazione della prima Cantica dantesca affidata a tre artisti internazionali, uno per ciascuno degli ultimi tre secoli. L’Inferno in versione ottocentesca non poteva che essere ...

METTI IN POSA LA PASTA – canaro ( Data da Definire )

Da: Mercoledì 22 Aprile 2020

a: Domenica 30 Agosto 2020

Dove: Canaro, Rovigo

Tipo di evento:

La pasta che passione.... Non puoi solo mangiarla ma anche fotografarla. Mandaci un tuo scatto a organizzarepersolidarieta@gmail.com Facebook REGOLAMENTO MOSTRA FOTOGRAFICA METTI IN POSA LA PASTA seconda edizione ORGANIZZATORI La mostra fotografica, alla sua seconda edizione, è promossa dalla Pro Loco con sede in Morandi n. 53,45034 ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


5