Passeggiata lungo il Lemene tra acque placide e antichi mulini – manifestazionivenete.it





















































 








Passeggiata lungo il Lemene tra acque placide e antichi mulini

Un’occasione per scoprire il territorio di Gruaro, attraversato dalle placide e verdi acque del fiume Lemene che per secoli hanno mosso le ruote di numerosi mulini.
Scopriremo la storia del mulino di Boldara e gli interessanti aspetti naturalistici che caratterizzano quest’area. Proseguiremo il nostro cammino lungo il corso d’acqua godendo degli infiniti orizzonti della campagna. Raggiungeremo Portovecchio, dove sorge la meravigliosa villa Bombarda, tipico esempio di villa veneta.
Una zona di grande interesse naturalistico, storico e culturale che merita di essere visitata.

RITROVO: alle 9.45 presso il parcheggio del parco giochi, via Trieste 2, Boldara di Gruaro (VE).
DURATA: 3 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).
TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Fino ai 6 anni gratis.
LUNGHEZZA: 6,5 km
DIFFICOLTÀ: facile
DISLIVELLO: nullo.

EQUIPAGGIAMENTO:
Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, guanti, gel disinfettante.

COME PARTECIPARE:
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL’USCITA secondo una delle seguenti modalità:
compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/3mGVrZC
scrivendo una email a giulia@beescover.com;
inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.beescover.com/dove/passeggiata-lemene-acque-placide-antichi-mulini

IMPORTANTE
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.
Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.
Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.

Altri eventi a Venezia in questa data:

APERTE LE ISCRIZIONI AL 28° CORSO IN PRATICHE CURATORIALI E ARTI CONTEMPORANEE

Da: Martedì 20 Ottobre 2020

a: Martedì 20 Aprile 2021

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

APERTE LE ISCRIZIONI AL 28° CORSO IN PRATICHE CURATORIALI E ARTI CONTEMPORANEE Dal 20 ottobre 2020 al 20 aprile 2021 Termine iscrizioni 10 settembre 2020 Il Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee è finalizzato alla formazione specifica della figura professionale del Curatore, la cui rilevanza nell’ambito del sistema ...

EVERYBODY’S GOT SOMETHING TO HIDE EXCEPT ME AND MY MONKEY

Da: Venerdì 08 Gennaio 2021

a: Domenica 07 Febbraio 2021

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Il 2021 si apre da GAD – Giudecca Art District con la mostra: EVERYBODY’S GOT SOMETHING TO HIDE EXCEPT ME AND MY MONKEY a cura di Francesca Mavaracchio e Pier Paolo Scelsi con la collaborazione di Paolo Fraternali e Luca Reffo 8 gennaio | 7 febbraio 2021 opening 8 gennaio ore 18.00 Giudecca 211/B | […]
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


7