NATALE CON NOI – manifestazionivenete.it





















































 








NATALE CON NOI

 Da: Sabato 23 Novembre 2019

a: Lunedì 06 Gennaio 2020

 Dove: Marostica, Vicenza

 Tipo di evento:


 Telefono: 0424.479200

 E-mail: info@marosticascacchi.it

NATALE CON NOI

Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Pista di pattinaggio in Piazza Castello, aperta tutti i giorni. Durante i week end funzionerà un punto di ristoro con vin brulè e bevande calde a cura dell’Associazione Pro Marostica.

Sabato 30 novembre
Ore 16.00 Sala Consiliare del Castello Inferiore
Cerimonia di consegna dei premi della XXIX edizione di “MAROSTICA CITTÀ DI FIABE” – Premio nazionale di letteratura per l’Infanzia Arpalice Cuman Pertile.
Intervento musicale a cura dell’Associazione Gioventù incantata direttore artistico Cinzia Zanon. Le voci bianche dirette da Elisa Maroso in “Poesia in Canto” al pianoforte Massimo Zulpo.
Presentazione del volume e lettura dei testi premiati a cura di: Alessandro Quasimodo e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Marostica e di Lusiana.

1 dicembre – Mercatino dell’antiquariato.

8 dicembre – dalle ore 9.00 Mercatino hobbisti con 65 espositori. Arts Mercatorum angolo mercatini medioevali, arti dimenticate.
Dalle ore 15.00 Esibizione degli artisti di strada e Cornamuse Itineranti.
Palazzo Doglione Intrattenimento per i più piccoli con laboratorio didattico “Creiamo il nostro biglietto di Natale” a cura di Elena Marconato. Babbo Natale e gli elfi incontrano i bambini.
Musica in tutto il centro storico a cura di: Simonetta Stella, Walter Alessi, Barbara Lorenzato, Draft Band e Chiara Artuzzi.
Ore 16.00 Piazza Castello Il panettone di Natale, degustazione per il pubblico di panettoni giganti offerti dalla Città di Marostica in collaborazione con la Pasticceria Pigato.
Tutto il giorno – Piazza Castello e vie limitrofe: Mercatini di Natale

14 dicembre – Ore 15.00
QUI SI LEGGE! Letture ad alta voce in giro per la Città: Pasticceria Nuova Pianezzola, Piccola Libreria Andersen, Caffè Centrale, Oratorio Don Bosco. In collaborazione con l’Associazione Teatris. Intermezzo musicale itinerante offerto dalla Banda di Crosara.

15 dicembre – dalle ore 9.00 Mercatino hobbisti con 65 espositori. Arts Mercatorum angolo mercatini medioevali, arti dimenticate.
Dalle ore 15.00 Esibizione degli artisti di strada Balli in Contrà, Tiracche Matte e I 4 elementi.
Palazzo Doglione Intrattenimento per i più piccoli con laboratorio didattico “Gli auguri preparati dai bambini” a cura di Serena Meneghetti. Babbo Natale e gli elfi incontrano i bambini.
Musica in tutto il centro storico a cura di: Roberta Rubrick, Giovanna Lubjan, Simonetta Stella, Gruppo Chiesa Evangelica, Barbara Lorenzato e Walter Alessi.
Tutto il giorno – Piazza Castello e vie limitrofe: Mercatini di Natale 20 e 21 dicembre – Ore 18.00 e ore 20.00 – Castello Inferiore. Canto di Natale di Charles Dickens, a cura delle associazioni Teatris e Pro Marostica.

21 dicembre – Ore 16.00 e 18.00 Biblioteca Civica P.Ragazzoni. “In-canto di Natale” letture per bambini a cura del Comitato della Biblioteca ed in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatris
Ore 20.45 Aula Magna Scuola Media Istituto Comprensivo N. Dalle Laste. “Dio è qui” Concerto gospel. Coro Luce della Chiesa Cristiana Evangelica di Marostica.

22 dicembre dalle ore 9.00 Mercatino hobbisti con 65 espositori. Arts Mercatorum angolo mercatini medioevali, arti dimenticate.
Dalle ore 15.00 Esibizione degli artisti di strada: Cosmic Soul, flash mob a cura di danza Sweet Devils.
Palazzo Doglione Intrattenimento per i più piccoli con laboratorio didattico “Biglietti a tema nataliazio” a cura di Maria Serena Meneghetti. Babbo Natale e gli elfi incontrano i bambini.
Musica in tutto il centro storico a cura di: Ketalipà, Walter Alessi, I Fiati Corti, Simonetta Stella, Barbara Lorenzato e Giovanna Lubjan.
Tutto il giorno – Piazza Castello e vie limitrofe: Mercatino di Natale

24 dicembre
Tradizionale pomeriggio di festa per bambini e ragazzi.
Dalle ore 15.00 Animazione musicale per le vie del centro e sotto l’albero a cura di: BUB Be Folky Upupa Band, Filarmonica di Crosara – Marostica.
Tradizionale canto della stella a cura dell’Associazione Corale Gioventù In Cantata.
Sfilata di pastori di Babbo Natale e degli elfi. Bevande calde, panettone e pop corn offerte dall’Associazione Pro Marostica.
Ore 17.30 Arrivo della stella cometa e incendio del Castello Inferiore.

28 dicembre
Ore 16.00 e ore 18.00 – Biblioteca Civica P. Ragazzoni
“In-canto di Natale” letture per bambini a cura del Comitato della Biblioteca ed in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatris.

1 gennaio – Ore 21.00 – Aula Magna Scuola Media Istituto Comprensivo N. Dalle Laste
Concerto di Capodanno della Filarmonica di Crosara

5 gennaio – Piazza Castello Fiaccolata della Pace
Tutto il giorno – Piazza Castello e vie limitrofe: Mercatino dell’antiquariato e dell’usato

6 gennaio – dalle 14.30 Piazza Castello
“Pignate in pista”, particolare gara di curling a squadre.

11 gennaio – Ore 20.30 Aula Magna Scuola Media Istituto Comprensivo N. Dalle Laste. Concerto augurale per il nuovo anno Coro Gioventù in Cantata

12 gennaio – ore 17.00 Aula Magna Scuola Media Istituto Comprensivo N. Dalle Laste. Concerto augurale per il nuovo anno Coro Gioventù in Cantata.

Altri eventi a Vicenza in questa data:

“IL SENSO DI VAIA” – Mostra con opere di Paolo Ceola al Museo Le Carceri di Asiago

Da: Domenica 27 Ottobre 2019

a: Lunedì 06 Gennaio 2020

Dove: Roana, Vicenza

Tipo di evento:

Dal 27 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, il Museo Le Carceri di Asiago ospiterà la mostra “IL SENSO DI VAIA”, organizzata dell’associazione NaturalArte. L’esposizione vuole essere l’occasione per ricordare, giusto ad un anno di distanza, la catastrofe causata dalla tempesta Vaia, e allo stesso tempo ...

“IL SENSO DI VAIA” – Mostra con opere di Paolo Ceola al Museo Le Carceri di Asiago

Da: Domenica 27 Ottobre 2019

a: Lunedì 06 Gennaio 2020

Dove: Asiago, Vicenza

Tipo di evento:

Dal 27 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, il Museo Le Carceri di Asiago ospiterà la mostra “IL SENSO DI VAIA”, organizzata dell’associazione NaturalArte. L’esposizione vuole essere l’occasione per ricordare, giusto ad un anno di distanza, la catastrofe causata dalla tempesta Vaia, e allo stesso tempo ...

Giardini di Natale – Mercatini natalizi ad Asiago – 2019/2020

Da: Sabato 09 Novembre 2019

a: Lunedì 06 Gennaio 2020

Dove: Asiago, Vicenza

Tipo di evento: , ,

Gli amati mercatini di Natale di Asiago tornano ad animare Piazza Carli e Piazza II Risorgimento a partire da sabato 9 novembre 2019, fino al 6 gennaio 2020 . Il mercatino natalizio di Asiago è uno tra i più belli e suggestivi mercatini di Natale in Veneto e in Italia, con le sue tipiche casette […]

Leonardo: orev isauq

Da: Sabato 09 Novembre 2019

a: Domenica 08 Dicembre 2019

Dove: Barbarano Vicentino, Vicenza

Tipo di evento: ,

In occasione del 500° anniversario della scomparsa del grande Leonardo da Vinci, il Comune di Barbarano Mossano dedica il Novembre Culturale al grande genio. Un percorso storico culturale nelle rappresentazioni dei manoscritti dell’artista e molto altro a cura di Antonio Gregolin. Ingresso libero.

Il sogno del giovane Leonardo da Vinci

Da: Domenica 10 Novembre 2019

a: Venerdì 10 Aprile 2020

Dove: Barbarano Vicentino, Vicenza

Tipo di evento: , , ,

Spettacolo teatrale per famiglie in occasione del Novembre Culturale dedicato a Leonardo da Vinci. Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità. Nella ridente Toscana Leonardo inizia a studiare i moti ...

100X70

Da: Sabato 16 Novembre 2019

a: Domenica 01 Dicembre 2019

Dove: Marostica, Vicenza

Tipo di evento:

Mostra fotografica Inaugurazione 16 novembre ore 17.00 Orario: sabato e domenica 10.00-12.00/16.00-19.00.
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


9