Musei d’Estate 2017 al Chiostro di Santa Caterina – manifestazionivenete.it





















































 








Musei d’Estate 2017 al Chiostro di Santa Caterina

 Da: Giovedì 15 Giugno 2017

a: Giovedì 03 Agosto 2017

 Dove: Treviso, Treviso

 Tipo di evento: , ,


 Telefono: 0423.950150

 E-mail: info@asolomusica.com

 Sito web: http://https://www.facebook.com/Asolo-Musica-Veneto-Musica

Musei d’Estate 2017 al Chiostro di Santa Caterina

Ritorna Musei d’Estate 2017 al Chiostro di Santa Caterina
Otto concerti dal 15 giugno al 3 agosto tutti i giovedì sera

Giovedì 15 giugno alle ore 21:00 prenderà il via Musei d’Esame 2017, una rassegna concertistica di musica che spazia dal jazz alla barocca passando per la classica e la contemporanea. Il primo sarà un concerto jazz di Max de Aloe Baltic Trio che presenterà il suo nuovo progetto discografico. Intitolato Valo, dal finlandese “luce”, nasce dalla voglia di amalgamare il carattere rarefatto del jazz nordico con il gusto melodico mediterraneo. Un amore per la melodia che è sempre stata in tutti questi anni la cifra stilistica dei lavoro di de Aloe che si esibirà all’armonica cromatica e fisarmonica insieme a Jesper Bodilsen al contrabbasso e Niklas Winter alla chitarra.

Il 22 giugno sarà la volta di “Vitamina T” il progetto di Federico Guglielmo violino, Roberto Loreggian clavicembalo e Cristiano Contadin viola da gamba e direzione, interamente dedicato alle musiche di Telemann.
Il 29 giugno il quartetto d’archi VenEthos Ensemble costituito da Giacomo Catana e Mauro Spinazzè al violino, Francesco Lovato viola, Massimo Raccanelli violoncello eseguirà musiche di Galuppi, Boccherini, Mozart e Haydn.
Il concerto del 6 luglio è una in co-produzione con Festival L’arsenale 2017_Nuova Musica a Treviso “Altri Canti”, Siae – classici di oggi e si intitola Lettere Intime, viaggio nell’universo sonoro di G.K. con Francesco Dillon violoncello, Emanuele Torquato pianoforte e Manuel Zurria flauto.
Marco Rizzello è il vincitore del VII concorso pianistico nazionale Brunelli di Vicenza e suonerà musiche di Liszt, Chopin e Vine il 13 luglio.
Il Vincitore VIII concorso internazionale Premio Antonio Salieri, categoria musica antica, è Dario Carrarese clavicembalista che eseguirà musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Handel il 20 luglio.
Il 27 luglio Trio “Top Secret” composto da Alessandro Segreto pianoforte, Teresa Storer violino e Marta Storer violoncello
Musiche di Smetana, Grieg, Piazzola.
Musei d’estate 2017 si concluderà il 3 agosto con un Omaggio a Regina Resnik, mezzo soprano americana mancata nel 2013 e particolarmente legata alla città di Treviso. Le renderanno omaggio i cantanti e i maestri collaboratori allievi dei corsi di Alta Formazione
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21. Il biglietto di ingresso è €6,00. I soci Asilo Musica e i minori di 14 anni hanno diritto ad un biglietto ridotto a €3,00.
La rassegna è realizzata dalla collaborazione di Asolo Musica con Arteven Circuito Teatrale Regionale, Ensemble L’arsenale, Comune di Treviso, Treviso Smart City, Regione Veneto, MiBACT, Amici dei Musei di Treviso e con il supporto di Progest, CentroMarca Banca, Bellussi, Vittoria Assicurazioni Treviso, SIAE.

Per informazioni 0423 950150 oppure info@asolomusica.com

Altri eventi a Treviso in questa data:

A Castelfranco apre Alchimista: mescole

Da: Lunedì 18 Luglio 2016

a: Mercoledì 19 Luglio 2017

Dove: Castelfranco Veneto, Treviso

Tipo di evento: , ,

Castelfranco Veneto – Lunedì 18 luglio i sapori della tradizione e i nuovi percorsi del gusto s’incontrano in un’esperienza culinaria creativa, emotiva e sensoriale, dove la qualità si esprime attraverso il pregio di un prodotto completamente naturale a km zero. Alchimista offre ai propri ospiti molto più di un buon pasto o di un ...

CONCORSO FOTOGRAFICO: “EMOZIONI VISIVE: DAL PIAVE AL BRENTA”

Da: Mercoledì 01 Marzo 2017

a: Venerdì 30 Giugno 2017

Dove: Asolo, Treviso

Tipo di evento: ,

CONCORSO FOTOGRAFICO: “EMOZIONI VISIVE: DAL PIAVE AL BRENTA” La Natura non antropizzata, le persone e gli animali sono il tema della prima edizione del contest organizzato da Gu&Gi Equipe in sinergia con la rete d’impresa Emozioni Venete e in partnership con la rivista naturalistica Oasis. Emozioni Visive: dal Piave ...

LA GRANDE GUERRA RACCONTATA DALLE CARTOLINE DEGLI ALPINI

Da: Sabato 08 Aprile 2017

a: Venerdì 07 Luglio 2017

Dove: Treviso, Treviso

Tipo di evento:

Alle “Case Piavone”, sede del Museo Etnografico della Provincia di Treviso, sabato 8 aprile 2017 alle ore 11, verrà inaugurata la mostra di cartoline d’epoca “La Grande Guerra raccontata dalle cartoline degli Alpini”. La mostra, organizzata del Gruppo Folcloristico Trevigiano cogestore del Museo, patrocinata dal Comune di ...

Baroque experience 2017

Da: Sabato 29 Aprile 2017

a: Domenica 25 Giugno 2017

Dove: Treviso, Treviso

Tipo di evento:

CS Musica sacra, concerti strumentali, opera barocca: è Baroque experience a Treviso, Asolo, Castelfranco e Istrana da aprile a giugno 2017 Un cartellone di quattro eventi, tutti a grande organico, dedicato alla musica dei secoli XVII e XVIII. E’ Baroque experience 2017. Una rassegna che vedrà convenire a Treviso artisti da ...

MOSTRA DI CERAMICA INEVOLUZIONE

Da: Venerdì 12 Maggio 2017

a: Giovedì 15 Giugno 2017

Dove: Conegliano, Treviso

Tipo di evento:

Alla Chiesetta di Sant’Orsola, nel Piazzale San Leonardo e nel Castello di Conegliano saranno esposte le opere collettive e personali dei Piccoli Ceramisti di Scomigo. La mostra, che si sviluppa in cinque stanze e tre cortili, è incentrata sul senso dell’esperienza dell’essere in relazione con se stessi e gli altri.
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


6