
Le donne di “Ta-Clang”: un libro, le protagoniste, un pianoforte
Quando: Venerdì 11 Settembre 2020
Dove: Altavilla Vicentina, Vicenza
Tipo di evento: cultura, musica, teatro e cabaret
Le donne di “Ta-Clang”: un libro, le protagoniste, un pianoforte
Una serata nella suggestiva piazzetta della Biblioteca Civica di Altavilla Vicentina, nella quale sarà possibile incontrare l’autrice del libro “Ta-clang”.
Ci soffermeremo su alcune delle protagoniste femminili dei suoi racconti e, attraverso la lettura di frammenti delle loro storie, potremo riflettere su vicende ed emozioni che appartengono a molte straordinarie donne della porta accanto.
Le letture saranno accompagnate da brani classici eseguiti dal vivo al pianoforte.
Lettrici: Laura Festival e Ornella Schio
Pianista: Tiziano Rancan
Dialoga con l’autrice: Prando Prandi
Debora Vicentini ha partecipato a numerosi concorsi letterari, meritando di entrare con il racconto “L’isola di Eva” tra i finalisti del Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del Libro”. Nel 2016 si è aggiudicata il Premio letterario Rumor Edizioni. “Ta-Clang” è stato selezionato per partecipare, nella sezione degli scrittori emergenti, alla settima edizione del festival letterario “Soave Città del Libro” che si svolgerà nel 2021.
In questi giorni, il racconto inedito “Lei guarisce le piante” si è nuovamente classificato tra i finalisti del Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del Libro” – edizione 2020.
Instagram: ta.clang
Facebook: ta-clang