La Riforma Protestante nella Città del Palladio – Visite Guidate GRATUITE – manifestazionivenete.it





















































 








La Riforma Protestante nella Città del Palladio – Visite Guidate GRATUITE

 Da: Domenica 27 Settembre 2020

a: Domenica 04 Ottobre 2020

 Dove: Vicenza, Vicenza

 Tipo di evento:


 Telefono: Per info e prenotazioni: N. Verde 800 985 172

 E-mail: nativeonlus@gmail.com

 Sito web: http://www.nativeonlus.it

La Riforma Protestante nella Città del Palladio – Visite Guidate GRATUITE

Arriva l’autunno con i suoi colori, il clima mite e le vie di Vicenza divengono il luogo ideale per passeggiare alla scoperta della Riforma nella Città del Palladio.
L’iniziativa di visita guidata, con guida professionista, collega la Riforma Protestante ad alcune opere palladiane scoprendo una parte di storia per lo più sconosciuta e travisata.

Le visite prevedono un itinerario che partirà da Piazza Garibaldi (angolo Pescherie Vecchie – rif. Fontana) e si snoderà lungo le vie del centro storico.
L’evento è organizzato dall’associazione Native ODV in collaborazione con Evangelici Vicenza.

DATE PROPOSTE:
Domenica 27 Settembre 2020 Ore 15.00
Domenica 4 Ottobre 2020 Ore 10.00

Partenza: Piazza Garibaldi (angolo Pescherie Vecchie – rif. Fontana)

Le visite guidate sono gratuite. È necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: N. Verde 800 985 172 oppure visitando il sito www.nativeonlus.it

LEGGI DI PIÙ
La Vicenza del ‘500 sperimentò una riforma religiosa e sociale, modificando alcuni degli assetti politici ed ideologici della città e, molto probabilmente, anche la genialità di Andrea Palladio ne fu particolarmente influenzata. Tuttavia, il sogno di un rinnovamento durò solo fino agli anni ‘60, quando la persecuzione dell’Inquisizione romana costrinse molti ad emigrare. “L’esilio degli imprenditori aristocratici e la repressione del popolo ebbe notevoli effetti anche sull’economia vicentina. Se il Cinquecento aveva rappresentato per la città un periodo di grande vitalità produttiva, l’involuzione seicentesca consegnò la città ad una regressione tecnologica ed economica. Il dinamismo del Cinquecento definito anche il secolo del trionfo delle arti e delle lettere, venne sepolto dalle misure repressive adottate dalla Controriforma della Chiesa Romana”.

Altri eventi a Vicenza in questa data:

BASSANO FEUDALE – VIAGGIO NEL TEMPO

Da: Sabato 25 Gennaio 2020

a: Domenica 27 Dicembre 2020

Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

Tipo di evento:

Una nuova esposizione va ad arricchire l’offerta storico-culturale della città di Bassano: è il secondo importante progetto realizzato in pochi mesi all’interno delle mura del Castello, per ridare linfa e vitalità ad uno dei luoghi storici più importanti della città. Negli spazi della Torre di Guardia del Castello degli Ezzelini ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


9