La bellezza selvaggia della Laguna del Mort – manifestazionivenete.it





















































 








La bellezza selvaggia della Laguna del Mort

 Quando: Domenica 11 Ottobre 2020

 Dove: Eraclea, Venezia

 Tipo di evento: , ,


 Telefono: 324.5461686

 E-mail: giulia@beescover.com

 Sito web: https://www.beescover.com/dove/la-bellezza-selvaggia-della-laguna-del-mort

La bellezza selvaggia della Laguna del Mort

Un autentico rifugio naturale, in cui i colori del mare, delle piante e della sabbia si incontrano.
La Laguna del Mort è caratterizzata da un gigantesco e diversificato mosaico di ambienti: la foce fluviale, la palude salsa, i canneti e le dune che confluiscono nella maestosa pineta.
Il tutto circondato a nord dalle distese di bonifica coltivate di Valle Ossi. Una ricchezza ambientale elevata con una altrettanto rilevante biodiversità, ma non solo. Questo luogo ha una lunga storia da raccontare.

 

La storia di un fiume, il Piave, che grazie alla sua instancabile opera, ha dato origine proprio a questa laguna. La storia del rapporto tra l’uomo e la forza estrema della natura, in un territorio che fu dapprima rifugio dalle invasioni barbariche, poi terra di bonifica ed infine frequentata località balneare.

Durante l’escursione ci immergeremo in questo lembo di terra selvaggia per ripercorrere assieme la storia di quest’area naturalistica di grande suggestione, dichiarata da Legambiente una delle undici più belle spiagge d’Italia nonché Sito di Interesse Comunitario.

RITROVO: alle ore 9.30 presso il parcheggio Park Pioppi in Via Dancalia 8A, Eraclea Mare (VE).

DURATA: 3 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.

LUNGHEZZA: 6,5 km
DIFFICOLTÀ: facile.
DISLIVELLO: nullo.

 

EQUIPAGGIAMENTO:
Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, cappello, scarpe da trekking o sportive con suola ben solcata (in inverno il sentiero può presentare dei tratti fangosi), almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, guanti e gel disinfettante.

COME PARTECIPARE:
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL’USCITA secondo una delle seguenti modalità:
compilando il modulo al seguente link: https://www.beescover.com/dove/la-bellezza-selvaggia-della-laguna-del-mort
scrivendo una email a giulia@beescover.com;
inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

 

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.beescover.com/dove/la-bellezza-selvaggia-della-laguna-del-mort

IMPORTANTE
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.
Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.
Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.

Altri eventi a Venezia in questa data:

Musikamera 2020

Da: Mercoledì 11 Dicembre 2019

a: Mercoledì 11 Novembre 2020

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Musikàmera è stata fondata da un gruppo di cultori della Musica da Camera, provenienti da esperienze professionali e musicali diverse con l’intento di coltivare la cameristica e di estenderne la conoscenza e la fruizione a strati sempre più ampi di soggetti nell’ambito della città e fra i giovani, prima di tutto quelli delle Scuole e ...

Lì per Lì: Mostra di Fausto delle Chiaie Portogruaro ASVO per la Cultura

Da: Sabato 19 Settembre 2020

a: Domenica 10 Gennaio 2021

Dove: Portogruaro, Venezia

Tipo di evento:

ASVO ha il piacere di presentare un importante evento artistico e culturale: Dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021 il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro ospita la mostra “Lì per Lì” di Fausto delle Chiaie, curata da Boris Brollo e Alessandro Maganza. Tra arte informale e arte povera, in un museo a cielo aperto ...

Noi non molliamo per INTERESSE’ COMUNE

Da: Venerdì 09 Ottobre 2020

a: Domenica 11 Ottobre 2020

Dove: Scorzè, Venezia

Tipo di evento: ,

La Pro Loco di scorzè scende in campo con una tre giorni di resistenza all'insegna del territorio   Scorzè e le sue manifestazioni frazionali non si fermano, anzi reagiscono proponendo una tre giorni dal titolo eloquente “Interesse Comune” che si svolgeranno presso il teatro Elios nei prossimi 9, 10 e 11 ottobre vedendo insieme ...

XXX Rassegna organistica d’autunno – 11 Ottobre 2020

Quando: Domenica 11 Ottobre 2020

Dove: Scorzè, Venezia

Tipo di evento:

La Rassegna Organistica d’Autunno giunge quest’anno alla 30° edizione. Un traguardo importante, che coincide con il 30° anniversario dell’inaugurazione dell’organo Tamburini, op. 879, avvenuta nel 1990 con tre concerti dei Mm. Girotto, Rizzato e De Pieri. Per ricordare questo evento, si voleva riproporre 3 concerti d’organo solo, ...

Festa delle Associazioni

Quando: Domenica 11 Ottobre 2020

Dove: Concordia Sagittaria, Venezia

Tipo di evento:

  Domenica 11 Ottobre 2020 “Anche se in forma ridotta, viene organizzata dalle Associazioni per far sentire alla Comunità la loro presenza e vicinanza.” Locandina
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


7