GIORNATE DELLA SOLIDARIETÀ – manifestazionivenete.it





















































 








GIORNATE DELLA SOLIDARIETÀ

 Da: Venerdì 25 Settembre 2020

a: Domenica 27 Settembre 2020

 Dove: Vicenza, Vicenza

 Tipo di evento:


 Sito web: https://www.csv-vicenza.org/web/2020/09/11/azioni-solidali-vicentine-2020

GIORNATE DELLA SOLIDARIETÀ

Ci sarà la presenza fondamentale delle Associazioni, ma rappresentate da grandi loghi colorati a riempire la Piazza nello spazio lasciato libero dai tradizionali gazebo.

Ci saranno i concerti, gli incontri e le celebrazioni per festeggiare un anniversario così importante.

Ci sarà la mostra fotografica VICENZA SOLIDALE #ripartiamoINSIEME allestita sotto la “Loggia del Capitaniato” realizzata in collaborazione tra CSV, Associazioni, TVA e “Il Giornale di Vicenza” e ci sarà spazio per ciascuno per esprimere il proprio sentire, riguardo il presente e il futuro, sul Muro delle Emozioni .

Ci sarà la voglia di essere tutti protagonisti e di ripartire più uniti, facendo tesoro dell’esperienza vissuta, per realizzare un futuro migliore.

Il programma prevede:

Venerdì 25 settembre

ore 18:00 – Piazza dei Signori Vicenza
Avvio di Azioni Solidali Ventesima Edizione

ore 21:00
Concerto Ladri di Carrozzelle “Stravedo per la Vita”

Sabato 26 settembre

ore 10:00
Il Veneto terra di Volontariato
Domenico Basso Direttore TVA Vicenza intervista i Protagonisti

ore 11:00
Saluti Autorità – Inaugurazione mostra “Vicenza Solidale “#ripartiamoINSIEME”

ore 12:00
Bando Azioni di Contrasto alle nuove povertà con Unisolidarietà onlus

ore 15:00
Incontro con il Politologo Ilvo Diamanti “libertà sociali e solidarietà”
coordina Luca Ancetti Direttore de “il Giornale di Vicenza”

ore 16:00
La parola alle Associazioni di Volontariato protagoniste del video della Canzone Europea del Volontariato

ore 17:30
Concerto Luca Bassanese “É il mondo che cambia” (keep your voice up)

Domenica 27 settembre

Santa Messa per le Associazioni di Volontariato che sarà celebrata dal Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol e animata dal coro “I Polifonici Vicentini” diretto dal Maestro Pierluigi Comparin.

Per partecipare ai concerti e ai vari incontri che si terranno dal palco ci si dovrà accreditare, con posti a sedere disponibili per 200 persone.

Altri eventi a Vicenza in questa data:

BASSANO FEUDALE – VIAGGIO NEL TEMPO

Da: Sabato 25 Gennaio 2020

a: Domenica 27 Dicembre 2020

Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

Tipo di evento:

Una nuova esposizione va ad arricchire l’offerta storico-culturale della città di Bassano: è il secondo importante progetto realizzato in pochi mesi all’interno delle mura del Castello, per ridare linfa e vitalità ad uno dei luoghi storici più importanti della città. Negli spazi della Torre di Guardia del Castello degli Ezzelini ...

MI RITORNI IN MENTE

Da: Martedì 21 Luglio 2020

a: Sabato 26 Settembre 2020

Dove: Vicenza, Vicenza

Tipo di evento:

Mi ritorni in mente Gramola Marisa e Lorenzo Lovo L’IDEA di Amatori Maria Luisa – Orario: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle19.30 Mi ritorni in mente Gramola Marisa e Lorenzo Lovo …si capisce allora qual è il gioco di questa operazione, la cui intenzione più espressa è quella di una visione appresa alla […]

TRANS D’HAVET RECOARO MARATHON

Da: Sabato 25 Luglio 2020

a: Venerdì 25 Settembre 2020

Dove: Recoaro Terme, Vicenza

Tipo di evento:

In loc.Campogrosso. Senza cronometro né classifica, gli organizzatori propongono in questa edizione un tracciato nella parte più bella della TDH, da percorrere in autonomia, nel periodo compreso tra il 25 luglio ed il 25 settembre. Per scoprire il tracciato completo, i requisiti di registrazione ed altri dettagli consultare la ...

TRA LE NUVOLE

Da: Martedì 25 Agosto 2020

a: Martedì 13 Ottobre 2020

Dove: Vicenza, Vicenza

Tipo di evento:

La rassegna di Porto Burci dedicata all’esplorazione dei principali fenomeni meteorologici e alle loro implicazioni nella vita del pianeta, dell’uomo e del suo immaginario. *Cosa racconta il cielo sopra di noi?* Con approccio interdisciplinare, “Tra le nuvole” propone 8 incontri curati da diversi relatori che guarderanno ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


9