Asolo e la sua rocca al tramonto tra boschi e sorgenti – manifestazionivenete.it





















































 








Asolo e la sua rocca al tramonto tra boschi e sorgenti

Ci immergeremo nell’atmosfera unica di Asolo e dei suoi boschi al calar della sera.
Ci lasceremo ammaliare dalla “Città dei 100 orizzonti”, così Giosuè Carducci sintetizzò la bellezza dei panorami che si godono da Asolo per i tantissimi scorci su torri, nobili palazzi, piazze e ovviamente sulla morbida campagna circostante.
Partiremo dal centro storico dominato dalla Rocca, poderosa fortezza edificata tra la fine del XII e l’inizio del XIII secolo.
Percorreremo sentieri di grande interesse naturalistico che si snodano tra sorgenti, castagneti, antichi ciliegi e prati. Scopriremo luoghi legati ad antichi saperi e ad un rapporto millenario tra l’uomo e la natura.
Da un punto panoramico, in attesa che cali il buio della notte, ammireremo gli splendidi cambi di luce sui pittoreschi colli che abbracciano Asolo.
Un’escursione che sicuramente ci porterà alla riscoperta di sensazioni perdute.

RITROVO: ore 18.15 presso la Fontana Maggiore, Piazza Garibaldi, Asolo (TV).
DURATA: 2 ore e mezza circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).
TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.
LUNGHEZZA: 3,5 km.
DIFFICOLTÀ: facile. Adatto a partecipanti dai 6 anni in su. Non è percorribile con passeggini.
DISLIVELLO POSITIVO: 250 m.

EQUIPAGGIAMENTO:
Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, torcia da testa (obbligatoria, chiediamo di informarci tempestivamente nel caso in cui si fosse sprovvisti in modo da fornirne una), almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, guanti e gel disinfettante.

COME PARTECIPARE:
compilando il modulo a questo link: https://www.beescover.com/dove/asolo-rocca-al-tramonto-tra-boschi-e-sorgenti
scrivendo una email a giulia@beescover.com;
inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.beescover.com/dove/asolo-rocca-al-tramonto-tra-boschi-e-sorgenti

IMPORTANTE
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.
Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.
Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.

Altri eventi a Treviso in questa data:

APERITIVO IN PIAZZETTA

Da: Mercoledì 01 Luglio 2020

a: Venerdì 04 Settembre 2020

Dove: Villorba, Treviso

Tipo di evento: , , ,

Pronti a vivervi un’estate meravigliosa immersi nel nostro polmone verde?? APERITIVO IN PIAZZETTA | Tutti i Mercoledì e i Venerdì dalle 17.30 alle 19.30 | SOLO SU PRENOTAZIONE Abbiamo riaperto le porte della Cantina e tutto è pronto per ospitarvi in sicurezza e per farvi vivere un’alternativa “green” al solito ...

ESTATE INCANTATA

Da: Mercoledì 08 Luglio 2020

a: Venerdì 11 Settembre 2020

Dove: Treviso, Treviso

Tipo di evento:

Quest’anno gli eventi estivi a Treviso vanno alla ricerca della felicità. Ne è un esempio il Festival Arte Magica, dal 23 al 31 luglio con le Notti Magiche al Museo di Santa Caterina e tante novità, tra cui Lo spettacolo della Felicità e The Magic side of Treviso, tour tra luoghi misteriosi raccontati attraverso uno […]

Serate di Degustazione dei nostri vini autoctoni

Da: Giovedì 09 Luglio 2020

a: Sabato 01 Agosto 2020

Dove: Zenson di Piave, Treviso

Tipo di evento:

Vivi l’esperienza di una degustazione guidata e accompagnata da sfiziosi piatti tipici della tradizione del Piave, alla scoperta dei vigneti ritrovati, immersi nella soave pianura, in pieno relax e avvolti nella storia. Prenota ora la Tua Wine Experience tutti i giovedì, venerdì e sabato del mese di Luglio: PROGRAMMA ...

MIRRORS OF THE SOUL

Da: Sabato 01 Agosto 2020

a: Martedì 01 Settembre 2020

Dove: Asolo, Treviso

Tipo di evento:

Bruno Pedrosa, artista con oltre 50 anni di carriera, è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, non solo nell’estica, ma anche nei mezzi che utilizza per esprimersi. Ogni scultura presentata in “Mirrors of the Soul” contiene, per Bruno Pedrosa, un essenziale armonia per l’anima. L’alternanza che ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


6