VERSO NUOVE STAGIONI 2017-2018 - 25 gennaio 2018





















































 





locTeatro
Mappa evento

VERSO NUOVE STAGIONI 2017-2018 – 25 gennaio 2018

Dal 17 novembre 2017 al 12 aprile 2018 il teatro Vivaldi di Jesolo ospiterà Verso Nuove Stagioni 2017-2018 , la rassegna teatrale della Città di Jesolo.
Al Vivaldi si alternano Serena Dandini, Gabriele Cirilli, Giancarlo Giannini, Veronica Pivetti, Vittori Sgarbi, Teresa De Sio, il Balletto di Roma, Federico Buffa e Francesca Inaudi.
Fuori abbonamento Elio (di Elio e le storie Tese),con Scilla Cristiano e i cameristi del maggio musicale fiorentino.

Inizio spettacoli alle 21.00
A spettacolo iniziato non è ammesso l’ingresso in sala.

La rassegna è curata dalla Città di Jesolo con Città Metropolitana di Venezia e organizzata in collaborazione con Regione Veneto e Arteven Circuito Teatrale Regionale.

 

 

Venerdì 17 novembre 2017
Serena Dandini
SERENDIPITY-Memorie di una donna difettosa
In scena un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese.

 

 

Venerdì 24 novembre 2017
Giancarlo Giannini
LE PAROLE NOTE
Un recital, un singolare incontro di letteratura e musica. Giancarlo Giannini, esperto nell’analisi della parola, recita una serie di brani e poesie da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri e Salinas.

 

 

Giovedì 14 dicembre 2017
Il balletto di Roma
LO SCHIACCIANOCI
Il Balletto di Roma celebra questa composizione con una rilettura che ribalta l’ambientazione originale del primo atto, sostituendo alla ricca e festosa Casa Stahlbaum la strada di un’immaginaria periferia metropolitana.

 

 

Martedì 9 e Mercoledì 10 gennaio 2018
Vittorio Sgarbi
MICHELANGELO
Vittorio Sgarbi, dopo il successo di Caravaggio, parte una nuova esplorazione sull’universo Michelangelo. La stupefacente arte di Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, grazie al racconto del Prof. Sgarbi, alla musica di Valentino Corvino e alle immagini del visual artist Tommaso Arosio.

 

 

Giovedì 25 gennaio 2018
Teresa De Sio
TERESA CANTA PINO
Un inedito omaggio in chiave folk d’autore, un personale “atto di devozione” a Pino Daniele. De Sio omaggia l’amico e collega con un album e un concerto in cui il mondo musicale di Teresa si fonde con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino.

 

 

Mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2018
Federico Buffa
A NIGHT IN KINSHASA
1974, Kinshasa, Zaire. Il dittatore Mobutu regala ai suoi sudditi il match di boxe del millennio: Muhammad Ali contro George Foreman, detentore del titolo mondiale dei massimi. Torna Federico Buffa, giornalista sportivo divenuto celebre per la straordinaria capacità di narratore.

 

 

Martedì 6 marzo 2018
Veronica Pivetti
VIKTOR & VIKTORIA
Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce, anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor conquistando le platee. Ma, nella Berlino degli Anni Trenta, il suo fascino androgino scatena presto curiosità e sospetti…

 

 

Giovedì 22 marzo 2018
Francesca Inaudi e Giuseppe Zeno con Fabio Ferrari
LA VEDOVA SCALTRA
In una locanda dell’affascinante Venezia, quattro ricchi e blasonati pretendenti di nazionalità diversa, sono affascinanti dalla bella vedova de’ Bisognosi. Ma l’inarrivabile Rosaura è una donna moderna, sa ribellarsi al padre e per sé “sceglie di scegliere” il proprio uomo.

 

 

Giovedì 12 aprile 2018
Gabriele Cirilli
#TALEEQUALEAME…AGAIN
Ogni nostro pezzetto di vita o ricordo è in una soffitta o in una cantina, ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele apre il suo # al pubblico proprio sul palcoscenico.

 

 

Fuori abbonamento: Elio
Sabato 7 aprile 2018
Elio, Scilla Cristiano, Cameristi maggio musicale fiorentino
MADAMINA, IL CATALOGO È QUESTO… L’opera buffa da Mozart a Offenbach
Madamina, il catalogo è questo… è un evento d’eccezione sia per gli interpreti che per il programma. Brillante e vivace propone una carrellata nel più noto repertorio dell’opera buffa per soprano e baritono, attingendo a capolavori quali Il flauto magico e Don Giovanni di Mozart, Il barbiere di Siviglia di Rossini e I racconti di Hoffmann di Offenbach.

Biglietti e abbonamenti

 

Locandina

 

Altri eventi a Venezia in questa data:

locCulrura

HOW MUCH IS TOO MUCH?| AplusA gallery | Opening 28 settembre 2017 alle 18.00

Da: Giovedì 28 Settembre 2017

a: Mercoledì 31 Gennaio 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento: ,

HOW MUCH IS TOO MUCH? In un’epoca in cui l’accumulazione di beni diviene componente strutturale della nostra vita, sorge spontaneo chiedersi: How much is too much? La mostra è il risultato delle ricerche svolte dalla School for Curatorial Studies of Venice durante il corso estivo 2017 Al quesito How much is too much? ...
locSport

Pattinaggio sul ghiaccio a Mestre 2017/2018

Da: Sabato 02 Dicembre 2017

a: Mercoledì 14 Febbraio 2018

Dove: Venezia , Venezia

Tipo di evento: , ,

Sport, Bambini, AltroPiste di vero ghiaccio, per il divertimento di tutti.Aperte tutti i giorni, con possibilità di noleggio pattini.   A Mestre la pista di pattinaggio è allestita in Piazza Ferretto dal 2 dicembre 2017 al 14 febbraio 2018.   turni della durata di circa un’ora e mezza (es. 15.00 – 17.00 / 17.30 – […]
locSport

Pista di pattinaggio su ghiaccio a Venezia 2017/ 2018

Da: Giovedì 07 Dicembre 2017

a: Mercoledì 14 Febbraio 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento: , ,

Sport, Bambini, AltroPiste di vero ghiaccio, per il divertimento di tutti.Aperte tutti i giorni, con possibilità di noleggio pattini. A Venezia la pista di pattinaggio è allestita in Campo San Polo, dal 7 dicembre 2017 al 14 febbraio 2018. Orari e turni di apertura turni della durata di circa un’ora e mezza (es. 15.00-17.00 / […]
loc-presepio

SAND NATIVITY 2017

Da: Venerdì 08 Dicembre 2017

a: Domenica 11 Febbraio 2018

Dove: Jesolo, Venezia

Tipo di evento:

Sand Nativity, il presepe di sabbia di Jesolo, viene inaugurato venerdì 8 dicembre 2017 in piazza Marconi e sarà visitabile fino a domenica 11 febbraio 2018. Il tema della 16^ edizione, Va’ e anche tu fa’ lo stesso, richiama le parabole ed ad altri episodi del Vangelo incentrati sull’amore per il prossimo.In un percorso immaginario ...
locMusica

XVI STAGIONE CLASSICO – LIRICA 2018 LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI

Da: Sabato 06 Gennaio 2018

a: Martedì 28 Agosto 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

L’Orchestra dei Virtuosi di Venezia – Orchestra da Camera di San Marco – si forma nel 2002 nel segno dell’opera vivaldiana, infatti tanto la formazione musicale quanto la composizione dell’Ensemble sono stati voluti per riproporre tutta l’atmosfera ed il genio delle opere del Prete Rosso.L’Orchestra ed i cantanti dei ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y


7