VALENTINA. UNA VITA CON CREPAX – manifestazionivenete.it


























































 





		



VALENTINA. UNA VITA CON CREPAX

 Da: Sabato 01 Dicembre 2018

a: Lunedì 15 Aprile 2019

 Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

 Tipo di evento:


 Telefono: 0424.519901

VALENTINA. UNA VITA CON CREPAX

Valentina, arriva ai Musei Civici di Bassano del Grappa, affascinante protagonista di una esposizione originale quanto spettacolare, totalmente nuova rispetto alle recenti mostre che a lei e al suo creatore sono state dedicate in anni anche recenti a Roma e a Milano.
A Bassano, Valentina Rosselli, in arte solo Valentina, accoglierà amici e ospiti, dal 2 dicembre al 15 aprile, da bellissima padrona di casa.
Nessuno noterà i suoi molti anni, oltre 70, attraversati con l’intangibilità che appartiene al sogno e al disegno.
Protagonista di una vita normale e onirica, di cui la seconda è fuga dalle difficoltà della prima. Una vita molto reale, marchiata dall’anoressia, dalle allucinazioni, dalle difficoltà. Una difficile quotidianità superata dalla realtà altra, quella del sogno, là dove tutto è consentito e nulla è impossibile o censurabile. Donna forte e fragilissima, donna normale, quindi. E anche per questo Valentina è il ritratto di un’epoca, oltre che il frutto di un uomo di genio, il suo creatore, Guido Crepax.
L’ultima tappa del percorso dedicato all’evoluzione artistica dell’autore, sarà dedicata alla scelta di Crepax, innovativa per il mondo tradizionale del fumetto, di fare delle donne le protagoniste delle proprie storie. Non solo per un fatto estetico o legato alla valenza erotica delle sue storie, ma per distinguersi dagli altri fumetti. Il primo piano sarà dedicato, invece, ai tanti contenuti video dedicati all’Autore e al personaggio di Valentina.

Altri eventi a Vicenza in questa data:

Si può fare! Realizzare i propri obiettivi è una questione di metodo

Da: Mercoledì 07 Novembre 2018

a: Mercoledì 05 Dicembre 2018

Dove: Vicenza, Vicenza

Tipo di evento:

Cosa serve veramente per passare dal desiderio all’azione? Energia, determinazione, perseveranza? A volte sì, a volte serve altro. Sicuramente, serve un piano. Per trasformare i propri sogni in obiettivi realisticamente raggiungibili, non ci sono formule magiche. Esistono però strumenti e tecniche che ci consentono di non ...

Giardini di Natale: i mercatini di Natale di Asiago 2018-2019

Da: Sabato 10 Novembre 2018

a: Domenica 06 Gennaio 2019

Dove: Asiago, Vicenza

Tipo di evento:

Tornano i Giardini di Natale ad Asiago: il celebre mercatino natalizio dell’Altopiano, come da tradizione, riempirà di magia e colori Piazza Carli e Piazza II Risorgimento a partire da sabato 10 novembre 2018, fino al 6 gennaio 2019. Nelle settimane di novembre e inizio dicembre, i mercatini di Natale di Asiago saranno aperti ...

FAI TE! SPAZIO ALLA CREATIVITÀ

Da: Venerdì 30 Novembre 2018

a: Domenica 02 Dicembre 2018

Dove: Cassola, Vicenza

Tipo di evento:

E allora non perdete l’ultima proposta espositiva ideata per il 2018 da Bassano Expo. “Fai Te!” è il nome perfetto scelto per l’evento che unisce, in un unico spazio, esposizioni, laboratori, corsi e dimostrazioni dal vivo. Tutto collegato da un unico filo conduttore: la Creatività. Dal cucito al decoupage, dalla pittura al ricamo, ...
Sabato 1 dicembre 2018, appuntamento imperdibile ad Asiago con il “Meglio dell’Anonima”! A calcare il palco del Teatro Millepini sarà infatti la compagnia teatrale Anonima Magnagati, che presenterà al pubblico un mix delle sue gag più classiche, delle scene “cult” che hanno fatto la storia della ...

DUO VERSI D’ARPE

Quando: Sabato 01 Dicembre 2018

Dove: San Nazario, Vicenza

Tipo di evento:

In loc.Carpanè. Marco Scarpa e Jessica Pettenà. Musiche di Haendel, Hinner, Nademan, Debussy, Granados, Albeniz. Ore 20.00 presentazione storica e visita guidata, ore 20.30 concerto Duo Versi d’Arpe. Ingresso ad offerta libera.
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


9