STREGHE E MISTERO TRA LE VIE DI ROVIGO – 23 – 24 novembre 2018 – manifestazionivenete.it


























































 





		



STREGHE E MISTERO TRA LE VIE DI ROVIGO – 23 – 24 novembre 2018

 Da: Venerdì 23 Novembre 2018

a: Sabato 24 Novembre 2018

 Dove: Rovigo, Rovigo

 Tipo di evento: , ,


 Telefono: 366.4097703

 E-mail: prolocorovigo@gmail.com

STREGHE E MISTERO TRA LE VIE DI ROVIGO – 23 – 24 novembre 2018

L’evento si svolgerà per tutto il mese di novembre nei 4 week-end 3-4, 10-11, 16-17, 23-24 novembre e terminerà con l’estrazione finale della lotteria.

 

3-4 novembre: Streghe e mistero tra le vie di Rovigo. L’evento pensato in collaborazione con l’Associazione Cantieri Culturali prevede una regia che coinvolga la partecipazione di attori e alcuni figuranti che impersoneranno le figure salienti della storia narrata. In un percorso articolato attraverso le vie centrali della città i partecipanti incontreranno inquisitori e streghe testimoni di squarcio di vita cinque-secentesca.

 

Giochi in scatola a tema nelle segrete dei giardini del castello con l’associazione “Rovigo Comics”

Si sottolinea inoltre che dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019 nel prestigioso Palazzo Roverella, sede di mostre di livello nazionale, si terrà la mostra con il seguente titolo: “Arte, magia. Esoterismi nella pittura europea dal Simbolismo alle Avanguardie Storiche”. “(A riaprire le porte del Roverella dopo la pausa estiva sarà una nuova grande mostra che ripercorrerà i rapporti tra le correnti esoteriche in voga tra il 1880 e gli anni successivi della prima guerra mondiale e la loro influenza sulle arti figurative europee, dal movimento simbolista alle successive avanguardie storiche. La mostra sarà curata da Francesco Parisi, cui si deve anche la recente esposizione sulle Secessioni Europee, ammirata da oltre 42 mila visitatori, secondo miglior risultato della storia espositiva di Palazzo Roverella)”. La mostra pur trattando un periodo diverso (a cavallo tra ‘800 e ‘900) risulta per tematiche ed atmosfere in piena sintonia l’evento spettacoli di mistero. La pro loco Città di Rovigo vorrebbe cogliere questa occasione per rafforzare maggiormente la partecipazione della cittadinanza ad eventi di carattere nazionale che avvengono nella propria città, per tale motivo l’intenzione è quella di attivare in concomitanza con questo evento iniziative sinergiche con la mostra.

Altri eventi a Rovigo in questa data:

Arte e Magia, il fascino dell’esoterismo in Europa. Al Roverella

Da: Sabato 29 Settembre 2018

a: Domenica 27 Gennaio 2019

Dove: Rovigo, Rovigo

Tipo di evento:

Mostra a cura di Francesco Parisi Arte, magia ed esoterismo sono i protagonisti della mostra che Palazzo Roverella ospiterà dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019. Promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con l’Accademia dei Concordi ed il Comune di Rovigo e curata da Francesco Parisi, ...

Concorso nazionale di Pittura Via Ruzzina 2018

Da: Domenica 18 Novembre 2018

a: Domenica 25 Novembre 2018

Dove: Adria, Rovigo

Tipo di evento:

Torna il Concorso nazionale di pittura "Via Ruzzina" con la tradizionale mostra ospitata presso la sede della Fondazione Franceschetti e Di Cola. La raccolta delle opere si terrà dal 11 al 14 novembre presso la sede della mostra secondo l'orario indicato sul regolamento. Vai al sito

LA BICI RACCONTATA – 24 novembre 2018

Quando: Sabato 24 Novembre 2018

Dove: Rovigo, Rovigo

Tipo di evento:

FIAB propone sette appuntamenti per raccontare la bicicletta sotto le tante sfumature che ha. Sette appuntamenti tra viaggi, libri e cinema dove la bici è protagonista assoluta, sette occasioni per incontrarsi e per condividere tanti modi diversi di vivere la bicicletta.   Programma
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


5