Sonia Strukul “Giardini & altre storie” – manifestazionivenete.it


























































 





		



Sonia Strukul “Giardini & altre storie”

 Da: Venerdì 01 Febbraio 2019

a: Giovedì 14 Marzo 2019

 Dove: Padova, Padova

 Tipo di evento: ,


 Telefono: 348.3920809

 E-mail: info@galleriagovetosa.it

 Sito web: http://www.galleriagovetosa.it

Sonia Strukul “Giardini & altre storie”

Da venerdì 1 febbraio gli spazi della storica Galleria Govetosa che ha sede da quarant’anni nel cuore di Padova in via Altinate 76, ospiteranno “Giardini & altre storie” mostra personale dell’artista Sonia Strukul, visitabile ad ingresso gratuito fino a giovedì 14 marzo. In esposizione una ventina di opere dell’artista di piccole e medie dimensioni: dagli inconfondibili camaleonti costellati di cristalli Swarovski oppure dipinti tra vegetazione e paesaggi surreali, a nuovissime opere su carta dalla grafica pulita e raffinata contornate a contrasto da cornici anni ’70.

Ad impreziosire l’esposizione il commento critico dello scrittore Matteo Strukul, vincitore del Premio Bancarella 2017 con il suo romanzo “I Medici”.

Sonia Strukul, artista padovana d’origine ma con un trascorso internazionale, nella sua carriera artistica si è spesso soffermata sul concetto di “paesaggio”, approfondendone il significato da semplice oggetto della visuale che ci circonda, a un modo per organizzare la realtà. Il “giardino” è qui inteso nel suo lato spirituale, come lo spazio segreto che tutti custodiamo e coltiviamo, dove regnano sogni e speranze; ma anche il luogo inaccessibile che cela ricordi, inquietudini e suggestioni. “Giardini & altre storie” è una mostra “personale” nel suo significato più profondo: «le forme e i colori del giardino di Sonia Strukul raccontano molto di lei – commenta Matteo Strukul – della sua pittura, e del suo essere artista originale, sognante, estranea a facili catalogazioni. La sua arte accarezza gli occhi e suona con la grata, tepida fiamma di un rifugio, carica di verdi e azzurri brillanti, rilucenti di uno scintillio pop, vibrante di rossi e di rosa tenui e carnali insieme. E poi, fra fiori meravigliosi e piante rigogliose, ecco i camaleonti, animali mimetici, mutevoli, dagli occhi grandi, quasi ipnotici che da sempre rappresentano una delle cifre nelle opere di Sonia e che, tornando, paiono volerci accompagnare nell’ennesima metamorfosi dell’artista».

Altri eventi a Padova in questa data:

Rassegna di Teatro Ragazzi “C’era una volta un Rex” a Padova

Da: Domenica 28 Ottobre 2018

a: Domenica 24 Marzo 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento: , , ,

C’ERA UNA VOLTA UN REX Rassegna di Teatro Ragazzi e Famiglie – Stagione 2018/19 Cinema Rex di Padova Al via anche quest’anno la rassegna teatrale “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Sette gli spettacoli in programma al Cinema Rex di Padova, dai testi originali alle fiabe classiche rilette […]

BEAT PAINTING

Da: Venerdì 11 Gennaio 2019

a: Sabato 09 Febbraio 2019

Dove: Monselice, Padova

Tipo di evento:

Esposizione di oltre 40 opere del pittore toscano Vittorio Spigai. Ricordando l’ultimo Mondrian, Spigai dichiara provocatoriamente d’ispirarsi alle proprietà di forza, struttura e ritmo della muisca rock, la più diffusa e popolare della sua generazione. Orario: lunedì-venerdì 9:30-17:00; sabato 9:30-12:00. Ingresso ...

Calendario iniziative 2019 pro loco selvazzano dentro

Da: Sabato 12 Gennaio 2019

a: Martedì 31 Dicembre 2019

Dove: Selvazzano Dentro, Padova

Tipo di evento: , , , , , , , , , , ,

Nella continua ricerca di promuovere e valorizzare il proprio territorio, la Pro Loco ha programmato per il 2019 un fitto calendario di iniziative nel campo culturale, ambientale, turistico, naturalistico e sociale……

NO ZE VERO MA GHE CREDO

Da: Sabato 19 Gennaio 2019

a: Sabato 02 Marzo 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento:

Compagnia Ridendo s’impara, Regia di Giovanni Guiotto. Dal 19 Gennaio al 2 marzo 2019 torna il tradizionale appuntamento con il teatro veneto e non solo. La rassegna teatrale “Su il Sipario” giunge quest’anno al traguardo della diciannovesima edizione e come di consueto gli spettacoli si terranno presso il Teatro Polivalente ...

IL TEATRO PARLA DI VOI 1 febbraio 2019

Quando: Venerdì 01 Febbraio 2019

Dove: Piove di Sacco, Padova

Tipo di evento:

Riparte la stagione di prosa al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco Riparte la stagione di prosa al Teatro Filarmonico con un cartellone che include 9 appuntamenti. Ad aprire la rassegna, venerdì 16 novembre lo spettacolo Elogio della Follia #illikedopamina liberamente ispirato all’Elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam. A ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


4