Sagra di San Serafino 111^ edizione – manifestazionivenete.it


























































 





		



Sagra di San Serafino 111^ edizione

 Da: Giovedì 05 Ottobre 2017

a: Martedì 10 Ottobre 2017

 Dove: Oppeano, Verona

 Tipo di evento: ,


 Telefono: 045.7139238

 E-mail: ufficiostaff@comune.oppeano.vr.it

 Sito web: http://comune.oppeano.vr.it

Sagra di San Serafino 111^ edizione

Sagra ultracentenaria di San Serafino, da giovedì 5 a martedì 10 ottobre p.v. in piazza Montegranaro a Oppeano
Prodotti tipici e vini DOC e la novità 2017: risotto con coniglio e finferli; giovedì 5 ottobre serata giovani con Eme Dee D, tutte le sere orchestre di liscio e musica dal vivo

Dal 5 al 10 ottobre p.v. a Oppeano, in piazza Montegranaro, vicino al parco San Serafino di via Piave, si terrà la 111^ sagra di San Serafino. La sagra è patrocinata da Città di Oppeano, Pro Loco e Parrocchia e organizzata dal Comitato San Serafino il cui presidente è Albino Menegatti.
“La tradizione ultracentenaria della Sagra di San Serafino a Oppeano affonda le radici nella vita del Santo originario di Montegranaro (cittadina delle Marche) che prese parte alla vita della comunità oppeanese e seppe alimentare in essa gioia, compassione e soprattutto umiltà. San Serafino da Montegranaro è stato un esempio positivo di virtù che purtroppo talvolta sono assenti in quest’epoca di solitudine e melanconia e la sua figura, ricordata con questa Sagra autunnale, vuole essere a sua volta portatrice di serenità e di trasformazione delle nostre persone, in persone più umili”, sottolinea Albino Menegatti, presidente del Comitato San Serafino.
La festa inizia giovedì 5 ottobre p.v. con la serata Emy Dee Dj alle ore 21, con musica a 360 gradi per tutti i giovani. Venerdì 6 ottobre si prosegue con il ballo liscio con l’orchestra Susanna pepe alle ore 21,00. Sabato 7 ottobre ballo liscio con l’Orchestra Alida Ferrarese, alle ore 21,00.
Domenica 8 ottobre ci sarà la celebrazione religiosa dedicata al Santo Serafino, con la Santa Messa alle ore 10 in Chiesa parrocchiale a Oppeano e a seguire il corpo bandistico di Bovolone per la processione fino al Capitello del santo in via Cadelferro. Al termine rinfresco offerto al Caffè al Leone. La domenica a pranzo è possibile prenotarsi presso lo stand della festa con risotto, bollito e pearà e dolce, al n. 347 0329788. La sera della domenica 8 ottobre Cristian Casadei e la sua orchestra spettacolo sempre alle ore 21,00.
Il lunedì 9 ottobre alle ore 21 ballo liscio con l’orchestra Ornella Nicoli e per finire martedì 10 ottobre alle ore 21 Jolanda Band.
La manifestazione è interamente al coperto e riscaldata e vi è possibilità di ampio parcheggio e pista in acciaio. Tutte le sere bollito con pearà e specialità enogastronomiche tra cui anatra e vini DOC: la novità di questa edizione è il risotto coniglio e finferli! Lo stand apre tutte le sere alle ore 19,30.

Altri eventi a Verona in questa data:

OSSERVATORIO ASTRONOMICO

Da: Venerdì 19 Maggio 2017

a: Venerdì 22 Dicembre 2017

Dove: Negrar, Verona

Tipo di evento:

Dal 19 maggio 2017, ogni primo e terzo venerdì del mese, l’osservatorio astronomico di Fiamene aprirà al pubblico. il primo venerdì del mese prevede un pubblico di max. 25 persone (livello base) con osservazione visuale e telescopica di Luna e Pianeti dal terrazzo;il terzo venerdì del mese è riservato a un gruppo di max. 10 ...

FIERA DEL RISO

Da: Mercoledì 13 Settembre 2017

a: Domenica 08 Ottobre 2017

Dove: Isola della Scala, Verona

Tipo di evento: , , , ,

Area fieristica – Isola della Scala Via Bastia     Il più grande evento dedicato al risotto italiano. La Fiera del Riso di Isola della Scala, il più grande evento nazionale del settore, arriva quest’anno alla sua 51^ edizione. Nata nel 1966 dalla “garzega”, tradizione contadina che festeggiava l’annuale ...

MOSTRA “DALL’AQUILA IMPERIALE AL REGNO D’ITALIA”

Da: Martedì 26 Settembre 2017

a: Domenica 08 Ottobre 2017

Dove: Isola della Scala, Verona

Tipo di evento:

Auditorium “Santa Maria Maddalena” – Isola della Scala Via Roma, 35   Il Centro Studi e Ricerche della Pianura Veronese, in occasione dell’annuale Fiera del Riso, presenta la mostra “Dall’Aquila Imperiale al Regno d’Italia”: la Pianura Veronese negli anni del Risorgimento. La mostra verrà ...

MOSTRA DI SCULTURA “IN CAMMINO”

Da: Sabato 30 Settembre 2017

a: Domenica 29 Ottobre 2017

Dove: Soave, Verona

Tipo di evento:

Palazzo del Capitano – Soave via Roma   Nel Palazzo del Capitano, organizzata dalle Botteghe di Soave, con il patrocinio del Comune di Soave, verrà inaugurata il 30 settembre 2017 ore 18.00 la personale dello scultore Alfonso Fortuna, dal titolo “In Cammino” con la straordinaria presentazione dello storico dell’Arte Prof. ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


8