RASSEGNA CURTAROLO A TEATRO 2019 – manifestazionivenete.it


























































 





		



RASSEGNA CURTAROLO A TEATRO 2019

 Da: Sabato 09 Marzo 2019

a: Sabato 13 Aprile 2019

 Dove: Curtarolo, Padova

 Tipo di evento: , ,


 E-mail: teatro@cameriniconvista.it

 Sito web: http://www.cameriniconvista.it

RASSEGNA CURTAROLO A TEATRO 2019

Settima edizione della rassegna CURTAROLO A TEATRO

La rassegna, patrocinata dal Comune di Curtarolo – Assessorato alla Cultura e in collaborazione con ATA Teatro Padova, avrà luogo presso la sala forum di Curtarolo dal 9 marzo al 13 aprile, per un totale di 6 spettacoli.
Il programma prevede:

Sabato 9 marzo 2019 – ore 21.00
Gruppo Teatro Vecchio Veneto di Bresega

BARUFE DE FAMEJA
di Silvio Olin
regia di Silvio Olin
Giovanni detto Gioani e Beatrice detta Bice sono in lista per diventare uno sindaco e l’altra “sindachessa”. Trattandosi di marito e moglie, convivono nella stessa casa, ma il loro rapporto è piuttosto battagliero. La visita di due invadenti personaggi porta a intensificare, tra gag e colpi di scena, la bonaria rivalità tra i due.

Sabato 16 marzo 2019 – ore 21.00
Compagnia Teatro Veneto “Città di Este”

NUDO ALLA META
di Enzo Duse
regia di Stefano Baccini
Periferia di Padova, tra anni ’50 e ’60. Gervasio, modesto contabile in una grossa ditta, impone alla famiglia una vita di ristrettezze, motivo di continue recriminazioni da parte della moglie, proveniente invece dalla ricca borghesia terriera; unico suo pensiero è accasare decentemente la figlia Bice con Zelindo, figlio del cavalier Onofrio, un astuto uomo d’affari. Proprio la mattina in cui questi fa la prima visita ai Cristofoletti, Gervasio rientra a casa sconvolto: ha smarrito una grossa busta con dieci milioni in contanti (circa 300 mila euro di oggi) che stava per depositare in banca. O meglio, egli afferma di averla smarrita…

Sabato 23 marzo 2019 – ore 21.00
Associazione Teatro dei Curiosi

UOMINI CON LA VALIGIA
di Andrea Masiero
regia di Gianni Mazzucato e Andrea Masiero
Esilaranti, malinconiche, surreali o poetiche, storie che regalano uno spettacolo unico nel suo genere. Sei vicende apparentemente unite tra loro per il solo fatto che ciascun protagonista ha con sé una valigia. In realtà si tratta di sei tessere di un unico mosaico, sei fili di un’unica matassa che alla fine si sbroglierà in maniera inaspettata e suggestiva. Si ride fino alle lacrime, ma anche ci si emoziona fino ai brividi.

Sabato 30 marzo 2019 – ore 21.00
Associazione Culturale Teatrale Tuttinscena

UNA SBERLA DELLA FORTUNA
regia di Agostino Nalon
Come tutti i giorni Enrico Perini torna dal lavoro. Scende dal treno con in mano una borsa identica alla sua, ma non è la sua: qualcuno deve averla scambiata per errore. Quando la apre, cosa trova? I soliti guanti e la solita sciarpa? No! Trova 1.735.000 euro, tutti in banconote da 50 euro. Cosa fareste voi al suo posto? Cosa farà Enrico?

Sabato 6 aprile 2019 – ore 21.00
Compagnia Teatrale Amici del Teatro di Pianiga

ANCORA SEI ORE
di Davide Stefanato
regia di Davide Stefanato
Antonio, burbero contadino della provincia padovana, vive gli anni della sua vecchiaia in una grande casa di campagna, in compagnia della governante che, nonostante i continui e coloriti contrasti, lo accudisce amorevolmente. Il vecchio non si accorge che parenti e conoscenti tramano animatamente per poter mettere le mani sulla sua eredità. Un banale imprevisto spedisce anzitempo Antonio nell’aldilà dove incontra Dio il quale, dopo avergli svelato i sordidi piani dei suoi, impietositosi gli concede ancora sei ore per scendere sulla terra sotto forma di spirito…

Sabato 13 aprile 2019 – ore 21.00
Compagnia Asolo Teatro

QUEO CHE RESTA DEI SETTE NANI
di Massimo Valori, traduzione in dialetto veneto di Franco Gigliello
regia di Ermanno Perinotto
Aprire un agriturismo per accontentare la moglie costa caro al sior Carlo, costretto ad abbandonare la tradizione contadina per scontrarsi con le complicazioni e le assurdità “moderne”. Gli restano solo le creature che popolano la sua fantasia e la sua casa, i Sette Nani appunto, ora però insidiati dagli stravaganti ospiti dell’agriturismo.

Per ulteriori informazioni:
www.cameriniconvista.it
www.facebook.com/CameriniConVista

Altri eventi a Padova in questa data:

Rassegna di Teatro Ragazzi “C’era una volta un Rex” a Padova

Da: Domenica 28 Ottobre 2018

a: Domenica 24 Marzo 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento: , , ,

C’ERA UNA VOLTA UN REX Rassegna di Teatro Ragazzi e Famiglie – Stagione 2018/19 Cinema Rex di Padova Al via anche quest’anno la rassegna teatrale “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Sette gli spettacoli in programma al Cinema Rex di Padova, dai testi originali alle fiabe classiche rilette […]

Calendario iniziative 2019 pro loco selvazzano dentro

Da: Sabato 12 Gennaio 2019

a: Martedì 31 Dicembre 2019

Dove: Selvazzano Dentro, Padova

Tipo di evento: , , , , , , , , , , ,

Nella continua ricerca di promuovere e valorizzare il proprio territorio, la Pro Loco ha programmato per il 2019 un fitto calendario di iniziative nel campo culturale, ambientale, turistico, naturalistico e sociale……

Sonia Strukul “Giardini & altre storie”

Da: Venerdì 01 Febbraio 2019

a: Giovedì 14 Marzo 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento: ,

Da venerdì 1 febbraio gli spazi della storica Galleria Govetosa che ha sede da quarant’anni nel cuore di Padova in via Altinate 76, ospiteranno “Giardini & altre storie” mostra personale dell’artista Sonia Strukul, visitabile ad ingresso gratuito fino a giovedì 14 marzo. In esposizione una ventina di opere dell’artista di piccole ...

Amori 4.0: incontri e workshop per relazioni felici

Da: Giovedì 28 Febbraio 2019

a: Domenica 07 Aprile 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento:

Per il secondo anno consecutivo, la rete dei professionisti “Amori 4.0” proporrà a Padova, dal 28 febbraio al 28 marzo 2019, la rassegna “Amori 4.0: viaggio nel mondo gli affetti” con incontri, seminari e laboratori sui temi delle relazioni ai tempi dei selfie e dei social network, mettendo esperienza e competenze a disposizione di ...

FIERA DEL BEATO BERTRANDO 7-8-9-10 marzo 2019

Da: Giovedì 07 Marzo 2019

a: Domenica 10 Marzo 2019

Dove: Fontaniva, Padova

Tipo di evento:

Fiera del Beato Bertrando a Fontaniva, 14° Expo Fieristica con rinnovata offerta gastronomica, ampio spazio interno riscaldato, area ballo, area stand nel palafiera, area giovani e pesca di beneficenza. VENERDì 1 MARZO: h 18 apertura stand espositori h 18:30 si rinnova la tradizione del BATIMARSO h 19:30 Cena delle Associazioni h ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


4