Presentazione del libro: La lunga strada verso te – manifestazionivenete.it

























































 





		



Presentazione del libro: La lunga strada verso te

 Quando: Venerdì 21 Giugno 2019

 Dove: Belluno, Belluno

 Tipo di evento:


 Sito web: http://adorable.belluno.it

Presentazione del libro: La lunga strada verso te

Venerdì 21 giugno alle ore 18.30 presso la Libreria Tarantola si terrà la presentazione del libro La lunga strada verso te dell scrittrice Virginia Romanin.

Un padre perduto, un luogo lontano, un dolore costante. Nei viaggi che la portano nell’Egitto che lui le ha preferito, Virginia scopre che il lutto si elabora anche a distanza di quarantanni e che, paradossalmente, ciò apre la strada a una combinazione di eventi inimmaginabili. La rabbia e il rancore svaniscono, per lasciare il posto a emozioni più dolci: la meraviglia per la bellezza di luoghi e persone, la curiosità e il desiderio di sentirsi, come lui, a casa anche laggiù.

“Sono mosto che ribolle. Sento il richiamo.
È ora di ripartire. Questo è mal d’Africa! Ora so di soffrirne anch’io.”

L’autrice:
Virginia Romanin vive in Carnia, a Forni Avoltri, dove è nata.
Sposatasi giovanissima, ha una figlia, Guendalina, e una nipote, Maria Sofia, che ha un musetto adorabile.
Da sempre ha desiderato poter mettere nero su bianco quello che ha provato nei lunghi anni in cui l’assenza di suo padre è stata una sofferenza costante dalla quale sembrava che nulla avrebbe potuto riscattarla. Per fortuna, o per tenacia, non è stato così.
La lunga strada verso te, così importante per la sua storia di figlia, madre e donna, è anche il suo primo romanzo.

L’evento è ad entrata libera.

Altri eventi a Belluno in questa data:

Mostra – SEBASTIANO RICCI. RIVALI ED EREDI. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona

Da: Sabato 06 Aprile 2019

a: Domenica 22 Settembre 2019

Dove: Belluno, Belluno

Tipo di evento:

Dal 6 aprile 2019 al 22 settembre 2019 esposti a Palazzo Fulcis una selezione di dipinti del Settecento di proprietà di Fondazione Cariverona, scelti con lo scopo di illustrare le premesse, le influenze e le rivalità che hanno creato la pittura di Sebastiano Ricci. Un suggestivo percorso intorno alle opere già conservate al museo, e ...

Anima Mundi – 21 giugno 2019

Quando: Venerdì 21 Giugno 2019

Dove: Sedico, Belluno

Tipo di evento:

ANIMA MUNDI uno sguardo sul mondo attraverso la fotografia La multivisione è la capacità di raccontare una storia o una particolare ricerca attraverso l’unione di immagini, video, musica e alle volte testo parlato o scritto. Si inserisce nel mondo delle arti visive come la continuazione della ricerca fotografica dove gli elementi ...

Ottanta rose mezz’ora

Quando: Venerdì 21 Giugno 2019

Dove: Belluno, Belluno

Tipo di evento:

Ottanta rose mezz’ora   Venerdì 21 giugno 2019 alle ore 18.00 presso la Libreria le Due Zitelle si terrà la presentazione del libro Ottanta rose mezz’ora, con Cristiano Cavina! Ingresso libero

SAGRA DI SAN GIOVANNI

Da: Venerdì 21 Giugno 2019

a: Lunedì 24 Giugno 2019

Dove: Canale d'Agordo , Belluno

Tipo di evento: ,

SAGRA DI SAN GIOVANNI   Piazza Papa Luciani – Canale d’Agordo La tradizionale sagra del paese di Canale d’Agordo ritorna anche quest’anno con tendone con piatti tipici, musica dal vivo, luna park per bambini e ragazzi e intrattenimenti vari.  
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


3