Libri Infiniti – manifestazionivenete.it




























































 





		



Libri Infiniti

 Da: Martedì 12 Marzo 2019

a: Martedì 04 Giugno 2019

 Dove: Rovigo, Rovigo

 Tipo di evento: ,


 Telefono: 0425.386381 - 386364

 E-mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it

 Sito web: http://www.sbprovigo.it

Libri Infiniti

Rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo ed organizzata in collaborazione con i Comuni, le biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Provinciale SBP, le scuole e Fondazione Aida di Verona.

L’obiettivo principale è quello di avvicinare ai libri e alla letteratura le giovani generazioni, incentivando in loro la curiosità ed il desiderio di lettura, per farne abituali lettori e adulti consapevoli.

L’edizione 2019, dal tema “I LIBRI COME I BAMBINI…diversi ma uguali”, prevede un programma modulato in base ai diversi target d’età, dai bambini della Scuola dell’Infanzia fino ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, con Incontri con autori ed illustratori, laboratori e letture animate e drammatizzate.

Sempre in crescita la proposta e sempre più attenta ed in aumento la richiesta di partecipazione a questo progetto. Quest’anno si arriva a 105 appuntamenti in calendario, da realizzarsi da marzo a giugno su tutto il territorio, dall’alto, medio e basso Polesine.

Tre le sezioni in cui è articolato il progetto per i giovani lettori, per un’offerta mirata a soddisfare età ed interessi diversificati.

La sezione “Incontri con l’autore”, indirizzata alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado, vanta la presenza di interessanti autori ed illustratori di spicco del panorama editoriale nazionale e non solo: Davide Calì, Cinzia Tani e Samantha Milton, traduttrice di Katarina Taikon.

 

 

La sezione “Laboratori e letture animate”, rivolta alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado, vede la presenza di animatori/attori professionisti del Teatro Stabile di Verona e Fondazione Aida: Matteo Mirandola, Alessandra Coltri, Alice Zaniboni, Maria Selene Farinelli e l’attore, regista ed autore Pino Costalunga.

La sezione “Nati per leggere”, che ha l’interessante e complicato compito di avvicinare al libro ed al mondo della lettura i più piccoli. Dedicata ai bimbi della Scuola dell’Infanzia, dai 3 ai 5 anni, propone letture ad alta voce e drammatizzate e laboratori.

La XV edizione si arricchisce di un’ulteriore sezione “Silent Book”, con percorsi di formazione per bibliotecari, insegnanti e genitori, per promuovere la conoscenza di forme alternative alla lettura.

 

 

Libri Infiniti è reso possibile grazie alla rete di cooperazione attivata dalla Provincia di Rovigo ed i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale: Adria, Ariano nel Polesine, Arquà Polesine, Bergantino, Bosaro, Castelguglielmo, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Corbola, Costa di Rovigo, Crespino, Ficarolo, Gaiba, Guarda Veneta, Lendinara, Loreo, Melara, Occhiobello, Polesella, Pontecchio, Porto Viro, Rosolina, Salara, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po e Accademia dei Concordi di Rovigo, con il supporto organizzativo di Fondazione Aida di Verona.

 

 

Per informazioni: Provincia di Rovigo Servizio Cultura telefono 0425.386381 – 386364

e-mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.itservizio.biblioteca@provincia.rovigo.itwww.sbprovigo.it

Altri eventi a Rovigo in questa data:

LENTE & CORDIALI 2019

Da: Sabato 09 Febbraio 2019

a: Sabato 06 Aprile 2019

Dove: Rovigo, Rovigo

Tipo di evento:

Partenza da Rovigo verso comuni diversi Uscite tematiche in bici, a cura di FIAB Rovigo Amici della bici onlus, in collaborazione con aziende agricole e associazioni del territorio. Ritrovo per i partecipanti ore 14.00 presso la bottega Pane&Caffè (piazza Garibaldi).   Programma

MOSTRA – ALTEDO GUIZZARO

Da: Sabato 16 Febbraio 2019

a: Giovedì 21 Marzo 2019

Dove: Lendinara, Rovigo

Tipo di evento:

MUSAP – Lendinara Via G. B. Conti 30   Inaugurazione della retrospettiva di opere del pittore Altedo Guizzaro, noto artista nato a Monselice, ma rodigino d’adozione. Fu un esperto erborista oltre che amico di Renato Guttuso, Augusto Murer e Tono Zancanaro che lo apprezzarono per la sua arte centrata sui temi della ...

MARZO…ROSA D’IDEE

Da: Venerdì 01 Marzo 2019

a: Domenica 31 Marzo 2019

Dove: Porto Tolle, Rovigo

Tipo di evento:

Marzo…Rosa d’Idee. L’Assessorato alle Pari Opportunità, invita i cittadini a partecipare durante il mese di marzo, ai vari appuntamenti. PARI E DISPARI Caccia al Tesoro…sulle tracce dei diritti acquisiti dalle Donne nella storia.   Programma
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


5