Le Terre del Piave: passeggiata tra storia e natura – manifestazionivenete.it


























































 





		



Le Terre del Piave: passeggiata tra storia e natura

 Quando: Domenica 23 Giugno 2019

 Dove: Noventa di Piave, Venezia

 Tipo di evento: ,


 E-mail: giulia@beescover.com

 Sito web: https://www.beescover.com

Le Terre del Piave: passeggiata tra storia e natura

Visitare le terre del Piave significa scoprire la storia di un grande fiume che ha dato origine a civiltà e culture. Significa lasciarsi affascinare dalle mille sfaccettature di un territorio vissuto pienamente e che regala scorci incantevoli. Significa ripercorrere la parentesi tragica della Grande Guerra e ricordare la tenacia degli abitanti di ricostruire le città, con dignità e umiltà, un passo alla volta.

Con questa escursione ci immergeremo nella storia e nelle tradizioni legate al Fiume Sacro alla Patria. Partiremo da Noventa di Piave, il cui sviluppo in passato si basò principalmente sull’attività dell’antico porto fluviale, quando il Piave era una grande via di comunicazione.

Ripercorreremo i luoghi della Grande Guerra sulle orme di Ernest Hemingway dove lo scrittore americano fu ferito e narrò nel suo romanzo “Di là dal fiume e tra gli alberi”, menzionando la famosa Casa Gialla. Casa che resterà impressa nella sua mente e sarà sempre presente nei suoi incubi peggiori, rievocando l’angoscia di quei momenti.

Faremo un viaggio nel tempo, immergendoci nella quotidianità del secolo scorso.

 

 

Attraversando i prati verdi e i boschi silenziosi, apprendendo la storia, gli usi e i costumi del Basso Piave, scopriremo che quello che ci troviamo davanti agli occhi è un patrimonio naturalistico e storico importantissimo, sicuramente degno di essere conosciuto.

RITROVO: parcheggio del Parco Fluviale in Via Piave, Noventa di Piave (VE), dopo il tunnel.

DURATA: 2 ore e mezza circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 10 per gli adulti. € 5 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.

LUNGHEZZA: 5,5 km
DIFFICOLTÀ: facile.

 

 

COME PARTECIPARE:

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL’USCITA secondo una delle seguenti modalità:

compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/2XtdEhr;
scrivendo una email a giulia@beescover.com;
inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.

La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante. Il pagamento della quota di partecipazione verrà effettuato il giorno dell’escursione prima della partenza. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione.

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://bit.ly/2XtdEhr

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.

Altri eventi a Venezia in questa data:

UN MONASTERO NEL CUORE DELLA CITTÀ

Da: Giovedì 22 Novembre 2018

a: Domenica 29 Dicembre 2019

Dove: Chioggia, Venezia

Tipo di evento:

Chioggia Chiesa di Santa Caterina   Da giovedì 22 Novembre 2018, presso la Chiesa di Santa Caterina a Chioggia, ogni domenica dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sarà visitabile un’esposizione permanente sul tema “Un monastero nel cuore della città”. L’iniziativa della Diocesi di Chioggia e della Fondazione ...

A Villa Pisani tutta l’eleganza di Dior

Da: Venerdì 12 Aprile 2019

a: Domenica 03 Novembre 2019

Dove: Stra, Venezia

Tipo di evento:

1951, un anno magico per Venezia. Gli scorci più intriganti della città sono coprotagonisti dalla campagna che in tutto il mondo diffondeva le proposte di quello che è il sarto più popolare del momento: Christian Dior. E, nello stesso anno, il 3 settembre si celebra a Palazzo Labia il Ballo del Secolo, quel Bal Oriental […]

Mostra Il bello inverso | Flavio Favelli

Da: Domenica 05 Maggio 2019

a: Domenica 15 Settembre 2019

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento: ,

F/ART, azienda leader nella produzione di trasformatori per lampade artistiche al neon, è partner la mostra Flavio Favelli. Il bello inverso, ospitata fino al 15 settembre 2019 presso Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano e visitabile eccezionalmente dalle 19.00 alle 22.00 il 22 giugno 2019 in occasione dell’Art Night ...

A Venezia la grande mostra su Alberto Burri

Da: Venerdì 10 Maggio 2019

a: Domenica 28 Luglio 2019

Dove: Venezia , Venezia

Tipo di evento:

La Fondazione Giorgio Cini inaugurerà un’importante retrospettiva antologica dedicata ad Alberto Burri, a coronamento di una stagione di grandi celebrazioni internazionali per l’artista umbro. La mostra è organizzata con Fondazione Burri, in collaborazione con Tornabuoni Art e Paola Sapone MCIA   L’isola di San ...

Korzhev. Back to Venice – a Ca’ Foscari Esposizioni

Da: Sabato 11 Maggio 2019

a: Giovedì 31 Ottobre 2019

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Korzhev. Back to Venice – a Ca’ Foscari Esposizioni Mostra a cura di Faina Balachovskaja, Giuseppe Barbieri, Silvia Burini E Nadezhda Stepanova Torna a Venezia Gely Korzhev (1925-2012), una delle figure più eminenti del panorama pittorico, prima sovietico e poi russo, della seconda metà del Novecento. Il ritorno tra le ...

Play with us. Dall’arte popolare all’arte moderna

Da: Sabato 11 Maggio 2019

a: Domenica 24 Novembre 2019

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Dall’11 maggio al 24 novembre 2019, nel cuore di Venezia, all’interno della suggestiva e prestigiosa cornice dell’Hotel Hilton Molino Stucky affacciato sul Canale della Giudecca, sarà presentata dal Museo Storico della Giostra di Bergantino l’installazione “Play With Us” Dall’arte popolare all’arte moderna con opere dell’artista Naby ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


7