L’avvelenatore di Bassano – Caccia al tesoro – manifestazionivenete.it


























































 





		



L’avvelenatore di Bassano – Caccia al tesoro

 Quando: Sabato 27 Aprile 2019

 Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

 Tipo di evento: , , ,


 Telefono: 347.8216067

 E-mail: events@playthecity.it

 Sito web: https://www.playthecity.it/events/caccia-al-tesoro-bassano-27-04-19/

L’avvelenatore di Bassano – Caccia al tesoro

Negli ultimi giorni della prima guerra mondiale, quando ormai tutti noi guardavamo al futuro con sempre più vivida speranza, ecco l’occasione di salvare il mio paese.

Era stato infatti deciso di donare una botte di grappa ai nostri generali, per festeggiare la vittoria.
Armando Diaz ne andava matto!
Solo per una circostanza fortunata, venni a sapere che una spia austriaca era riuscita a mettere del veleno in quella botte.
Avevo poco tempo e dovevo, da solo, riuscire a salvare i miei generali.
Riuscii a catturare la spia ma lui, ridendo, non mi disse nulla.
Mi diede solo un quaderno, con degli enigmi… e due ore di tempo per risolverli. Non riuscirò mai a farcela da solo.
Riuscirete ad aiutarmi a salvare l’Italia?

Dettagli della caccia al tesoro a Bassano del Grappa
Data: 27/04/19 – inizio alle ore 15:30 in Piazza Largo Corona d’Italia
Durata: circa 3 ore
Prezzo:
– 25€ a persona con pagamento anticipato via bonifico entro venerdì 19 aprile
– 28€ con Paypal o Satispay entro il giorno prima dell’evento
compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata) e aperitivo finale alla Pizzeria Ristorante “Marechiaro-Aquila” (una bibita piccola e tranci di pizza).

Omaggio per la squadra vincitrice offerto da Poli Grappa.

Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di un mistero, ma anche di un po’ di sano divertimento! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro della città!

Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, scarpe comode e uno smartphone (ne basta uno per ogni squadra) con connessione web attiva!
Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra ve la troviamo noi!)

L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.

Se qualcuno decidesse di fermarsi per cenare presso la Pizzeria Ristorante “Marechiaro-Aquila” avrà diritto ad uno sconto fisso del 10%.
La storia che raccontiamo è di fantasia, ma si basa sul Genius Loci della città: la storia della prima guerra mondiale e la storia della grappa.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza

Altri eventi a Vicenza in questa data:

100 ANNI DI LAWRENCE FERLINGHETTI

Da: Sabato 23 Marzo 2019

a: Domenica 26 Maggio 2019

Dove: Vicenza, Vicenza

Tipo di evento:

100 anni di Lawrence Ferlinghetti A cura di Marco Fazzini Dal 2013 l’associazione TheArtsBox offre uno spazio di condivisione culturale nel cuore della città di Vicenza, perché le arti s’incontrino nella loro totale autonomia di interazione. L’entusiasmo per l’incrocio della arti porta a Vicenza una scelta significativa di materiali ...

ESCURSIONI e TREKKING – VISITE GUIDATE Primavera 2019 GUIDE ALTOPIANO

Da: Sabato 23 Marzo 2019

a: Domenica 30 Giugno 2019

Dove: Asiago, Vicenza

Tipo di evento:

ESCURSIONI PRIMAVERILI CON LE GUIDE ALTOPIANO – PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA Le Guide Altopiano, guide con professionalità e specializzazioni in ambito montano, per i mesi da Aprile 2019 a Maggio 2019 propongono delle escursioni primaverili guidate sull’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni.Le escursioni saranno tematiche e ...

OFF ROAD

Da: Venerdì 29 Marzo 2019

a: Lunedì 29 Luglio 2019

Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

Tipo di evento:

Il nuovo intervento site-specific di arte contemporanea in chiostro vede l’opera Off Road di Paolo Polloniato accogliere i visitatori all’ingresso del Museo Civico. A partire dai materiali e dalle tecniche della tradizione ceramica di Nove, l’artista sperimenta forme contemporanee in dialogo con la spazio d’ingresso del Museo. In ...

MITO. DEI ED EROI

Da: Sabato 06 Aprile 2019

a: Domenica 14 Luglio 2019

Dove: Vicenza, Vicenza

Tipo di evento:

La configurazione del palazzo e le sue magnifiche decorazioni a tema mitologico hanno suggerito un originale percorso espositivo che intende indagare la fortuna e l’esemplarità della mitologia classica, partendo dalla sua rappresentazione nell’antichità per arrivare all’età neoclassica. Le sezioni della mostra si articolano, creando ...

Lost Identity

Da: Domenica 07 Aprile 2019

a: Giovedì 02 Maggio 2019

Dove: Vicenza, Vicenza

Tipo di evento:

LOST IDENTITY Illustrazioni surrealiste Mostra personale di Stradiotto Nicola. Dal 7 Aprile al 2 Maggio 2019. Vernissage: Domenica 7 Aprile, ore 11:00. Ore 11:30 performance artistica di MMRK (Bergamo, experimental, drone & synth). Ore 12:00 brunch offerto dall’artista. Spazio Nadir | Contrà Santa Caterina 20, Vicenza. ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


9