Jazz@CaffèPedrocchi – 23 ottobre 2019 – manifestazionivenete.it























































 





		



Jazz@CaffèPedrocchi – 23 ottobre 2019

 Quando: Mercoledì 23 Ottobre 2019

 Dove: Padova , Padova

 Tipo di evento:


 Telefono: 049.8781231

 E-mail: prenotazioni@caffepedrocchi.it

 Sito web: http://www.caffepedrocchi.it/

Jazz@CaffèPedrocchi – 23 ottobre 2019

Anche in piena estate il Caffè Pedrocchi di Padova continua a suonare jazz, con i concerti a cadenza mensile della rassegna Jazz@CaffèPedrocchi. Sono inoltre già in scaletta anche i primi appuntamenti autunnali, dopo i quali entrerà in gioco il Padova Jazz Festival, che tra ottobre e novembre riempirà la città di musica, insediandosi in molte occasioni anche al Pedrocchi.

Si ascolteranno il quartetto internazionale del sassofonista Claudio Jr De Rosa (24 luglio), le contaminazioni folk degli irlandesi Willin’ Fools (21 agosto), un quartetto all stars con Max Ionata, Luca Mannutza, Lorenzo Conte e Joris Dudli (25 settembre), la band “Three Generations” del batterista Gianni Cazzola (23 ottobre).

 

I concerti sono tutti a ingresso libero, con inizio alle ore 21:30 e con possibilità di prenotare tavoli. Sarà possibile anche cenare al Pedrocchi dalle ore 20.

Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

 

Il primo concerto in arrivo, per questa nuova serie di appuntamenti con Jazz@CaffèPedrocchi, sarà quello di mercoledì 24 luglio con il quartetto del sassofonista Claudio Jr De Rosa, completato dalle presenze di Xavi Torres al pianoforte, Mauro Cottone al contrabbasso e Augustas Baronas alla batteria.

 

Claudio Jr De Rosa (classe 1992) dal 2013 vive tra Olanda e Italia, partecipando in qualità di sideman a numerosi ensemble e guidandone di propri. Negli ultimi anni si è aggiudicato un buon numero di vittorie in concorsi nazionali e internazionali: il 1st Asian Saxophone Congress di Taiwan, il Premio Nazionale C. Bettinardi, il Louis van Dijk Jazz Award, il Leiden Jazz Award. Nel 2016 ha collaborato con la prestigiosa Jazz Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam. Il suo Jazz Quartet è attivo dal 2016: è una formazione dal taglio internazionale che lo vede impegnato con altri giovani musicisti attivi in Olanda. L’esordio discografico della band, intitolato Groovin’ Up! è stato pubblicato dalla Incipit Records nel 2017. Questo lavoro gli è valso la convocazione in importanti festival, tra i quali il North Sea Jazz Festival e Umbria Jazz. Quest’anno è uscito il secondo capitolo discografico del quartetto: Forces.

 

Mercoledì 24 luglio – ore 21:30

CLAUDIO JR DE ROSA

Claudio Jr De Rosa (sax), Xavi Torres (pianoforte),

Mauro Cottone (contrabbasso), Augustas Baronas (batteria)

 

Mercoledì 21 agosto – ore 21:30

THE WILLIN’ FOOLS

Conor Hughes (mandolino), Darragh Ó Héiligh (cornamusa irlandese),

Barry Hynes (chitarra, tastiere), David Mohan (basso),

Damian Grennan (batteria), Caroline Jemeson (voce)

 

 

Mercoledì 25 settembre – ore 21:30

IONATA-CONTE-MANNUTZA-DUDLI

Max Ionata (sax), Luca Mannutza (pianoforte),

Lorenzo Conte (contrabbasso), Joris Dudli (batteria)

 

 

Mercoledì 23 ottobre – ore 21:30

GIANNI CAZZOLA

“Three Generations”

Didier Yon (trombone), Alberto Bonacasa (pianoforte),

Alex Orciari (contrabbasso), Gianni Cazzola (batteria)

 

 

Informazioni:

Associazione Culturale Miles

Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)

Tel.: 347 7580904

e-mail: info@padovajazz.com

 

 

Caffè Pedrocchi: via VIII Febbraio 15, 35122 Padova (PD)

web: www.caffepedrocchi.it

 

 

Ingresso libero con possibilità di prenotazione tavolo:

tel.: 049 8781231
email: prenotazioni@caffepedrocchi.it

Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi

Ufficio stampa: Daniele Cecchini
cell. 348 2350217

e-mail: dancecchini@hotmail.com

 

 

Altri eventi a Padova in questa data:

Calendario iniziative 2019 pro loco selvazzano dentro

Da: Sabato 12 Gennaio 2019

a: Martedì 31 Dicembre 2019

Dove: Selvazzano Dentro, Padova

Tipo di evento: , , , , , , , , , , ,

Nella continua ricerca di promuovere e valorizzare il proprio territorio, la Pro Loco ha programmato per il 2019 un fitto calendario di iniziative nel campo culturale, ambientale, turistico, naturalistico e sociale……

Castello San Pelagio – Appuntamenti 2019

Da: Domenica 10 Marzo 2019

a: Giovedì 31 Ottobre 2019

Dove: Due Carrare , Padova

Tipo di evento: , , , ,

  CASTELLO DI SAN PELAGIO APERTURA NON STOP 1 - 10 MARZO 2019 Ci siamo! Apertura stagione 2019! Dal 1 al 10 marzo NON STOP Nuovo percorso del Museo del Volo e anteprima Stanze Dannunziane, aperte al pubblico per la prima volta!   Stanze Dannunziane – NOVITA’ 2019 Visita guidata alle stanze che ospitarono Gabriele […]

Sperimentando: la scienza per tutti

Da: Sabato 16 Marzo 2019

a: Martedì 16 Maggio 2023

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento: ,

Sperimentando è una mostra scientifica interattiva di fisica, chimica e scienze naturali e biologiche. Nel 2019 sarà allestita la XVIII edizione dal titolo La scienza per tutti. Verrà riproposta una selezione di esperimenti che sono già stati presentati nelle edizioni precedenti. Così si spazierà dalla visione all’alimentazione e ...

Mostra Confronti non contrasti

Da: Sabato 28 Settembre 2019

a: Domenica 27 Ottobre 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento:

Inaugurazione sabato 28 settembre alle 17,30 Con la mostra “Confronti non contrasti” Riccardo Stefani partecipa al Festival Internazionale di Fotografia di Padova “Confronti non contrasti” è la mostra fotografica che Riccardo Stefani presenta alla sezione off di Photo Open Up, il Festival Internazionale di Fotografia del Comune di ...

OPERATORE OLISTICO IN TECNICHE ORIENTALI

Da: Sabato 19 Ottobre 2019

a: Domenica 15 Dicembre 2019

Dove: Padova, Padova

Tipo di evento:

OPERATORE OLISTICO IN TECNICHE ORIENTALI Percorso interdisciplinare di 300 ore. 16 incontri della durata di un week-end ciascuno, per un periodo complessivo di 1 o 2 anni (a scelta). Qualificato con Diploma di Operatore Olistico in Tecniche Orientali rilasciato a norma di Legge che abilita all’esercizio della professione ai sensi ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


4