GARDA OLÌ OLÀ – manifestazionivenete.it




























































 





		



GARDA OLÌ OLÀ

 Quando: Sabato 27 Aprile 2019

 Dove: Garda, Verona

 Tipo di evento:


 Telefono: 045.8731851

GARDA OLÌ OLÀ

Lungolago Regina Adelaide – Garda

Terza edizione di Garda Olì Olà, la manifestazione dedicata all’olio extra vergine d’oliva durante la quale saranno presenti esperti del settore per dimostrare attraverso alcune prove di assaggio i benefici di questo importante prodotto del territorio veronese.

 

Il nostro naso e la nostra bocca ci guideranno alla scoperta dello straordinario olio extra vergine di oliva. Roberta Ruggeri preparerà alcuni piatti di cucina creativa a base di olio extra vergine di oliva unito ad altri importanti ingredienti del nostro territorio. Restando in tema di cucina, lo chef Enzo Gambin di AIPO proporrà ricette con olio, asparagi e uova, della cucina primaverile, che valorizzano le proprietà organolettiche dell’olio d’oliva italiano.

 

Nei cinque giorni di manifestazione si alterneranno attività per bambini con momenti di magia abbinati a esperimenti culinari e laboratori, coreografie di bandiere, intrattenimento musicale di street bands e di suonatori di cornamuse.

Tutti i giorni in Piazza del Municipio sarà possibile degustare alcuni piatti a base di olio di oliva e delle tipicità del territorio veronese.

 

Sarà inoltre presente il Villaggio degli Olivi, la mostra mercato dell’oliva e di prodotti tipici veronesi. L’evento è in collaborazione con AIPO – Associazione Interregionale Prodotturi Olivicoli.

Parcheggio gratuito presso gli impianti sportivi in via Pincini e via Cirillo Salaorni con servizio di bus navetta gratuito per il centro di Garda.

 

Altri eventi a Verona in questa data:

BELLEZZA E CURA DEL CORPO NELL’ANTICHITÀ

Da: Lunedì 01 Ottobre 2018

a: Lunedì 30 Settembre 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento:

Museo Archeologico al Teatro Romano – Verona Nell’ambito del programma di valorizzazione delle collezioni del Museo Archeologico, iniziato nel 1998, viene proposta da ottobre 2018 a settembre 2019 la diciannovesima mostra, dedicata alla bellezza nel mondo antico, romano in particolare. Al IV piano del Museo, le vetrine ...

CORSO DI TEATRO PER ADULTI

Da: Giovedì 01 Novembre 2018

a: Venerdì 31 Maggio 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento: ,

Il corso è rivolto a tutti, agli amanti del teatro, della letteratura e dell’arte, ma anche a quelli che non hanno mai abitato questo mondo magico e vorrebbero avvicinarvisi in punta di piedi. Non ci sarà giudizio, non sarà importante fare una cosa bene o male o pensare di farla correttamente o no. L’importante nel […]

CORSO DI TEATRO PER RAGAZZI: L’immaginazione è reale

Da: Giovedì 01 Novembre 2018

a: Venerdì 31 Maggio 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento: , ,

Si propone un’esperienza che indaga la reciprocità tra immagine e parola, tra immaginario e linguaggio: i disegni realizzati dai partecipanti saranno gli elementi creativi fondanti dell’azione scenica. L’immaginazione vede e parla, e se il linguaggio crea la realtà, l’immaginazione diventa reale! I contributi ...

CORSO DI TEATRO PER BAMBINI

Da: Giovedì 01 Novembre 2018

a: Venerdì 31 Maggio 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento: , , ,

Il laboratorio si propone come un viaggio alla scoperta del mondo del teatro, un modo per divertirsi e crescere insieme. Il teatro diventa come un gioco magico nel quale ognuno può trovare il proprio ruolo attraverso la creatività, la fantasia e la relazione con l’altro. Sono previsti anche momenti dedicati alla creatività manuale, ...

MAURO FIORESE. TREASURE ROOMS

Da: Venerdì 05 Aprile 2019

a: Domenica 22 Settembre 2019

Dove: Verona , Verona

Tipo di evento:

GAM – Palazzo della Ragione – Verona Cortile Mercato Vecchio 6 Ventisei caveau dei grandi musei italiani si svelano per la prima volta al pubblico negli scatti di Mauro Fiorese, da aprile alla GAM di Verona. Mauro Fiorese. Treasure Rooms (2014-2016), a cura di Patrizia Nuzzo, Curatore Responsabile delle Collezioni d’Arte ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


8