GARDA IN LOVE E JESOLO IN LOVE, UN BRINDISI ALL’AMORE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO – manifestazionivenete.it


























































 





		



GARDA IN LOVE E JESOLO IN LOVE, UN BRINDISI ALL’AMORE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO

 Da: Giovedì 14 Febbraio 2019

a: Domenica 17 Febbraio 2019

 Dove: Bardolino, Verona

 Tipo di evento:


 E-mail: info@studiocru.it

 Sito web: http://

GARDA IN LOVE E JESOLO IN LOVE, UN BRINDISI ALL’AMORE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO

Il vino rosa della riviera veneta del Garda è il vino ufficiale delle due manifestazioni dedicate agli innamorati. Per l’occasione il Consorzio ha creato una bottiglia di Chiaretto in edizione limitata

Non poteva che essere il Chiaretto di Bardolino il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e Jesolo in Love, quattro giorni dedicati agli innamorati in occasione di San Valentino. Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio Garda, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco e Jesolo ospiteranno una serie di eventi dedicati alla celebrazione dell’amore. Per l’occasione il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino ha creato una bottiglia speciale con l’etichetta dedicata all’evento.
L’inaugurazione ufficiale di Lago di Garda in Love sarà a Bardolino, sul lungolago Lenotti, dove il 14 febbraio alle ore 11.00 si brinderà al sentimento più tenero con il Chiaretto. Sempre a Bardolino, davanti al Parco di Villa Carrara Bottagisio, durante tutti e quattro i giorni della manifestazione ci sarà Chiaretto in Love, un angolo tutto dedicato al rosé gardesano, aperto dalle 12.00 alle 19.00. Assieme al Chiaretto si potranno assaggiare i nodini d’amore del Pastificio Avesani e le sfogliatine di Villafranca. Sabato 16 febbraio, dalle 15.30 alle 16.30, ci sarà invece lo show cooking dedicato al radicchio di Verona IGP, guidato da Vanessa Lorenzetti, chef e terapista alimentare, e dal giornalista enogastronomico Angelo Peretti, che spiegherà come abbinare il Chiaretto con i piatti proposti. Alle 18.15 appuntamento con Soffi di Passione…in rosa, una cascata di coriandoli rosa che cadrà su Bardolino: le fortunate coppie che troveranno il coriandolo rosso con la scritta Chiaretto vinceranno la bottiglia appositamente creata per l’evento.
Anche a Garda ci sarà uno spazio tutto dedicato ai sapori del luogo: nel padiglione Vela del Cuore, aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00, si potranno degustare assieme al Chiaretto il Risotto del Cuore con il Radicchio di Verona IGP e la Torta Sbrisolona al radicchio. Qui l’appuntamento con lo show cooking è per domenica 17 febbraio, quando lo chef Andrea Cesaro e Angelo Peretti spiegheranno come abbinare il Chiaretto al Radicchio di Verona IGP.
In piazza Calderini di Torri del Benaco, ad Un bacio lungo un minuto, in programma il giorno di San Valentino alle 18.00, gli innamorati potranno scambiarsi un lungo bacio nel cuore rosso allestito per l’occasione. Le prime cento coppie che si registreranno nel sito www.lagodigardainlove.it e che saranno presenti all’evento vinceranno la bottiglia di Chiaretto in edizione limitata.
Durante i quattro giorni di Lago di Garda in Love saranno inoltre messi in palio cento ingressi gratuiti per l’Anteprima del Chiaretto, in programma il 10 e 11 marzo a Lazise: oltre sessanta produttori presenteranno in anteprima l’annata 2018 del Chiaretto prodotto sulle due riviere del Garda, quella veneta e quella lombarda.
Il rosé di Bardolino è il vino ufficiale anche di Jesolo in Love, evento in programma dal 14 al 17 febbraio nella cittadina affacciata sull’Adriatico. Qui si potrà brindare all’amore con il Chiaretto direttamente sulla Terrazza d’Amore, posta su uno degli edifici più alti di Piazza Mazzini, che per l’evento ospiterà un grande cuore rosso.
“Siamo felici – spiega Franco Cristoforetti, Presidente del Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino – che il nostro rosé sia il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e Jesolo in Love. Il suo colore e i suoi profumi si adattano perfettamente a questa occasione. Inoltre i sei Comuni che aderiscono a Lago di Garda in Love sono anche parte della zona di produzione del Chiaretto”.

Ufficio stampa Italia
Chiara Brunato
Michele Bertuzzo

Altri eventi a Verona in questa data:

BELLEZZA E CURA DEL CORPO NELL’ANTICHITÀ

Da: Lunedì 01 Ottobre 2018

a: Lunedì 30 Settembre 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento:

Museo Archeologico al Teatro Romano – Verona Nell’ambito del programma di valorizzazione delle collezioni del Museo Archeologico, iniziato nel 1998, viene proposta da ottobre 2018 a settembre 2019 la diciannovesima mostra, dedicata alla bellezza nel mondo antico, romano in particolare. Al IV piano del Museo, le vetrine ...

CORSO DI TEATRO PER ADULTI

Da: Giovedì 01 Novembre 2018

a: Venerdì 31 Maggio 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento: ,

Il corso è rivolto a tutti, agli amanti del teatro, della letteratura e dell’arte, ma anche a quelli che non hanno mai abitato questo mondo magico e vorrebbero avvicinarvisi in punta di piedi. Non ci sarà giudizio, non sarà importante fare una cosa bene o male o pensare di farla correttamente o no. L’importante nel […]

CORSO DI TEATRO PER RAGAZZI: L’immaginazione è reale

Da: Giovedì 01 Novembre 2018

a: Venerdì 31 Maggio 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento: , ,

Si propone un’esperienza che indaga la reciprocità tra immagine e parola, tra immaginario e linguaggio: i disegni realizzati dai partecipanti saranno gli elementi creativi fondanti dell’azione scenica. L’immaginazione vede e parla, e se il linguaggio crea la realtà, l’immaginazione diventa reale! I contributi ...

CORSO DI TEATRO PER BAMBINI

Da: Giovedì 01 Novembre 2018

a: Venerdì 31 Maggio 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento: , , ,

Il laboratorio si propone come un viaggio alla scoperta del mondo del teatro, un modo per divertirsi e crescere insieme. Il teatro diventa come un gioco magico nel quale ognuno può trovare il proprio ruolo attraverso la creatività, la fantasia e la relazione con l’altro. Sono previsti anche momenti dedicati alla creatività manuale, ...

MATERNITÀ

Da: Giovedì 06 Dicembre 2018

a: Domenica 10 Marzo 2019

Dove: Verona, Verona

Tipo di evento:

La mostra, che si avvale della collaborazione con i Musei Civici di Milano, il MART di Rovereto e il Banco BPM, presenta il tema della Maternità tra Otto e Novecento, con un percorso tra celebri capolavori di Gaetano Previati, Medardo Rosso, Giovanni Segantini, Angelo Morbelli, Giuseppe Pellizza da Volpedo e Umberto Boccioni, artisti ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


8