Gametour a Venezia – manifestazionivenete.it























































 





		



Gametour a Venezia

 Quando: Domenica 20 Ottobre 2019

 Dove: Venezia, Venezia

 Tipo di evento: ,


 Telefono: 347.8216067

 E-mail: info@playthecity.it

 Sito web: https://www.playthecity.it/events/gametour-venezia-20-10-19/

Gametour a Venezia

Venetoinside.com, in collaborazione con Play the City, organizza questa inedita esperienza che vi coinvolgerà attivamente nella scoperta di Venezia… Dimenticate le classiche visite guidate e preparatevi a giocare.

A Venezia sta per essere esposta una preziosissima maschera tempestata di diamanti… Tutti si aspettano che il ‘collezionista di maschere’ – il misterioso ladro che negli ultimi mesi ha già rubato numerose maschere antiche – si prepari per il suo ultimo, grande colpo. Nonostante le numerose ed approfondite indagini, la polizia brancola ancora nel buio: volete aiutarli a sventare il colpo e a catturare questo pericoloso criminale?

Accompagnati da un’esperta guida turistica veneziana vi addentrerete nel cuore della città per una delle più emozionanti visite guidate interattive di Venezia! Seguirete tracce ed indizi che possano aiutare la polizia a capire, e sventare, l’intricato piano elaborato dal ladro per il suo ultimo, spettacolare furto… Vestirete i panni di esperti detective in un tour di Venezia unico ed entusiasmante!

Ogni tappa nasconde un segreto che è, allo stesso tempo, un pezzo del puzzle per capire il piano del ladro e un indizio per raggiungere la meta successiva… Grazie al suo innovativo format, questo originale gametour di Venezia vi permetterà di scoprire il centro storico in modo del tutto nuovo.

Antiche maschere, angusti sottoporteghi, famosi personaggi, campi, calli, … Collegamenti inaspettati, intrighi, storie diventate leggende, ma anche interessanti momenti di approfondimento storico-artistico: una visita guidata che è anche un gioco, un gametour che vi permetterà di vivere Venezia in modo del tutto inedito, scoprendo le sue meraviglie con un’attività coinvolgente ed interattiva!

La visita guidata sarà strutturata come una vera e propria indagine, durante la quale collaborazione e lavoro di squadra potranno fare la differenza: confrontandovi con gli altri partecipanti e sfruttando l’esperienza della nostra fidata guida turistica locale potrete decifrare i documenti che vi saranno forniti di volta in volta ed arrivare alla conclusione del gioco!

Quando: domenica 20 ottobre 2019 alle ore 15:00

Punto di partenza: Campo San Tomà, nei pressi del pozzo

Itinerario: Sant’Aponal, Gobbo di Rialto, Ponte di Rialto, Campo San Bortolomio, Piazza San Marco

Durata: circa 2 ore

Prezzo: Intero: € 20,00
Riduzioni
1 bambino fino a 10 anni ogni 2 adulti paganti: € 10,00
Il biglietto ridotto può quindi essere acquistato prenotando minimo 2 adulti e sempre in proporzione (ad esempio: 2 ridotti ogni 4 adulti, 3 ridotti ogni 6, …).

Iscrivetevi qui: https://www.venetoinside.com/it/tour-attivita-in-veneto/tour/data-speciale-il-collezionista-di-maschere-visita-guidata-interattiva-di-venezia/

La Trama
Venezia
Non si placa l’ondata di furti di maschere che ha colpito Venezia. Stavolta, a farne le spese, è stato un famoso collezionista che si è accorto solo ieri mattina di aver perduto (per sempre?) una meravigliosa maschera originale del 1769.

La polizia purtroppo non riesce a trovare una traccia concreta, dal momento che ogni furto sembra attentamente pianificato da una persona che conosce molto bene Venezia e che sa come agire indisturbato nel totale anonimato. Ora gli occhi sono puntati sull’’ultimo, grande capolavoro degli artigiani veneziani, la famosa maschera tempestata di diamanti che nei prossimi giorni sarà esposta in piazza San Marco.

Tutti temono che il ladro possa colpire prima di quel momento e le misure di sicurezza sono state portate ai massimi livelli, ma… basterà?

Pochi giorni prima dell’inizio dell’esposizione viene ritrovata una busta contenente appunti, lettere e documenti appartenenti al ladro… Il materiale recuperato contiene una lista di cose da fare, tutte collegate a precisi luoghi del centro storico veneziano. Grazie all’esperienza della guida che vi accompagnerà in questo emozionante gametour, seguirete la lista scritta dal collezionista di maschere per capire cosa celano i luoghi scelti dal ladro… Riuscirete ad interpretare i suoi scritti e ad aiutare la polizia a fermarlo prima che rubi la maschera?

Tra indovinelli, giochi di parole, mappe, leggende ed interessanti spiegazioni storiche la guida saprà coinvolgervi in una sorta di caccia al tesoro tra luoghi universalmente noti ed affascinanti zone poco battute. Il ladro agisce da solo o ha dei complici? Come ha fatto a celare la sua identità per tutto questo tempo? In cosa consiste il piano abilmente architettato per rubare la maschera di diamanti? Quale percorso sceglierà per evitare i posti di blocco previsti dalla polizia in tutto il centro storico? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercherete risposta durante questa inedito tour con gioco a Venezia che unisce storia e leggenda in un’imperdibile avventura!

Tra Campo San Tomà, San Aponal, Campo San Giacometto, il Ponte Di Rialto e Piazza San Marco, entrerete nel vivo della missione e vi sentirete parte di un’emozionante corsa contro il tempo per fermare il ladro ed impedirgli di compiere la sua ennesima impresa… Tappa dopo tappa, il suo piano sarà pian piano svelato… Ma siete sicuri di essere riusciti nell’impresa? La soluzione vi sarà data solo al termine di questa originale visita guidata interattiva!

Altri eventi a Venezia in questa data:

UN MONASTERO NEL CUORE DELLA CITTÀ

Da: Giovedì 22 Novembre 2018

a: Domenica 29 Dicembre 2019

Dove: Chioggia, Venezia

Tipo di evento:

Chioggia Chiesa di Santa Caterina   Da giovedì 22 Novembre 2018, presso la Chiesa di Santa Caterina a Chioggia, ogni domenica dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sarà visitabile un’esposizione permanente sul tema “Un monastero nel cuore della città”. L’iniziativa della Diocesi di Chioggia e della Fondazione ...

A Villa Pisani tutta l’eleganza di Dior

Da: Venerdì 12 Aprile 2019

a: Domenica 03 Novembre 2019

Dove: Stra, Venezia

Tipo di evento:

1951, un anno magico per Venezia. Gli scorci più intriganti della città sono coprotagonisti dalla campagna che in tutto il mondo diffondeva le proposte di quello che è il sarto più popolare del momento: Christian Dior. E, nello stesso anno, il 3 settembre si celebra a Palazzo Labia il Ballo del Secolo, quel Bal Oriental […]

Korzhev. Back to Venice – a Ca’ Foscari Esposizioni

Da: Sabato 11 Maggio 2019

a: Giovedì 31 Ottobre 2019

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Korzhev. Back to Venice – a Ca’ Foscari Esposizioni Mostra a cura di Faina Balachovskaja, Giuseppe Barbieri, Silvia Burini E Nadezhda Stepanova Torna a Venezia Gely Korzhev (1925-2012), una delle figure più eminenti del panorama pittorico, prima sovietico e poi russo, della seconda metà del Novecento. Il ritorno tra le ...

Play with us. Dall’arte popolare all’arte moderna

Da: Sabato 11 Maggio 2019

a: Domenica 24 Novembre 2019

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Dall’11 maggio al 24 novembre 2019, nel cuore di Venezia, all’interno della suggestiva e prestigiosa cornice dell’Hotel Hilton Molino Stucky affacciato sul Canale della Giudecca, sarà presentata dal Museo Storico della Giostra di Bergantino l’installazione “Play With Us” Dall’arte popolare all’arte moderna con opere dell’artista Naby ...

In 25 Centri Commerciali Igd SiiQ inizia “Il Grande Concorso “

Da: Lunedì 09 Settembre 2019

a: Mercoledì 29 Aprile 2020

Dove: San Donà di Piave, Venezia

Tipo di evento:

È iniziato il 9 settembre, e proseguirà fino al 29 “Il Grande Concorso”. Un’iniziativa importante, che coinvolge 25 centri commerciali distribuiti in 10 regioni su tutto il territorio nazionale, con una forbice geografica compresa tra il Trentino Alto Adige e la Sicilia. Tra questi, il cc Centro Piave di San Donà di Piave. Il “Grande ...

26^ Festa della Zucca – salzano

Da: Domenica 13 Ottobre 2019

a: Domenica 03 Novembre 2019

Dove: Salzano, Venezia

Tipo di evento: , ,

26^ Festa della Zucca  Il 18– 21 – 22 – 27 – 28 – 29 – 30 – 31  ottobre – 1 – 2 – 3 – novembre 2019 Stand enogastronomico con specialità locali alla zucca, Pizzeria, Cicchetteria, Birreria.  Mostre di pittura, con l’occasione della festa della zucca sarà aperto il museo della Filanda. ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


7