Festa della Madonna Addolorata – manifestazionivenete.it




























































 





		



Festa della Madonna Addolorata

 Quando: Domenica 18 Marzo 2018

 Dove: Belluno, Belluno

 Tipo di evento: ,


 Sito web: http://adorable.belluno.it

Mappa evento

Festa della Madonna Addolorata

Nel centro storico di Belluno si svolge la Festa della Madonna Addolorata, nota anche come Sagra dei fisciòt.

Belluno celebra l’arrivo della primavera con l’antica festa della Madonna Addolorata, celebrazione sacra e momento di svago e di incontro per tutti.

Al momento religioso si affianca quello ludico: distribuiti su tutta l’area del centro, sono presenti più di 200 operatori con banchi di dolciumi, giocattoli, articoli in vetro, ceramica, legno e tessuto, bigiotteria, soprammobili, quadri, dischi e musicassette, manufatti in vimini, rame, occhiali, essenze ed erbe aromatiche, miele, pelletteria, ombrelli, foulard, palloncini, cibi e bevande.

Piazza Duomo ospita il mercato dei fiori “Fiori in Città: la Città sboccia“. Sempre in Piazza Duomo e nella vicina Piazza delle Erbe, torna, anticipando il suo ritorno estivo, il mercatino dell’antiquariato “Cose di vecchie case”.

La Festa viene anche chiamata Sagra dei Fisciòt – fischietti di richiamo – perché una volta questi erano tra gli articoli più venduti dagli artigiani locali che li fabbricavano a mano in molte fogge.

 

Altri eventi a Belluno in questa data:

Mostra “Andrea Brustolon – La donazione Pagani-Cesa”

Da: Giovedì 30 Novembre 2017

a: Domenica 08 Aprile 2018

Dove: Belluno, Belluno

Tipo di evento:

Palazzo Fulcis presenta una nuova importante opera, il Crocifisso con Il Mondo, la Morte ed Eva di Andrea Brustolon, donato ai Musei Civici di Belluno da Gabriella Pagani-Cesa, in memoria di suo padre Andrea. Per l’occasione, dal 30 novembre 2017 all’8 aprile 2018, saranno esposti in una mostra insieme alla nuova acquisizione alcuni ...

DAL MONDO INTERO AL CUORE DEL MONDO. BALSAMO DIALOGA CON MUSIC

Da: Venerdì 08 Dicembre 2017

a: Lunedì 02 Aprile 2018

Dove: Cortina d'Ampezzo, Belluno

Tipo di evento:

“Dal mondo intero al cuore del mondo. Balsamo dialoga con Music” le Regole d’Ampezzo rendono omaggio al pittore Renato Balsamo che, in seguito alla donazione di Rosa Braun della preziosa collezione del marito, diede vita al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, inaugurato nel 1974 e da lui diretto fino al 2010, nonché a un uomo […]

NEVER LASTING STREET ART – MOSTRA

Da: Giovedì 21 Dicembre 2017

a: Domenica 08 Aprile 2018

Dove: Cortina d'Ampezzo, Belluno

Tipo di evento:

La Ikonos Art Gallery apre la stagione invernale con una nuova mostra fotografica di Stefano Zardini: “NEVER LASTING Street Art” La Street Art come espressione spontanea, critica e spesso provocatoria, che sconfinamento in luoghi di cultura convenzionali come le gallerie ed i musei. Ma anche il suo continuo divenire, ...

“ÖTZI & VALMO – QUANDO GLI UOMINI INCONTRARONO LE ALPI”.

Da: Mercoledì 10 Gennaio 2018

a: Lunedì 02 Aprile 2018

Dove: Cortina d'Ampezzo , Belluno

Tipo di evento:

Un’eccezionale mostra di archeologia inaugura il nuovissimo complesso Lagazuoi EXPO Dolomiti sulla vetta del monte Lagazuoi, a 2778 m di quota: Dal 10 gennaio al 2 aprile 2018 i più importanti ritrovamenti riferibili ai primi abitanti delle Alpi, l’uomo di Similaun e l’uomo di Mondeval, per la prima volta insieme, ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


3