Festa della Liberazione – manifestazionivenete.it























































 





		



Festa della Liberazione

 Quando: Giovedì 25 Aprile 2019

 Dove: Belluno, Belluno

 Tipo di evento:


 Sito web: http://adorable.belluno.it

Festa della Liberazione

Mercoledì 25 aprile 2019 , in occasione della Festa della Liberazione, a partire dalle ore 9.45, si terranno delle cerimonie commemorative ufficiali, a ricordo e omaggio di quanti combatterono e sacrificarono le loro vite per la Libertà.

Il Comune di Belluno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con la Federazione Italiana Volontari della Libertà, con l’ISBREC, con il Comitato Onoranze Caduti dell’Oltrardo e con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, ha predisposto il programma delle cerimonie commemorative ufficiali, a ricordo e omaggio di quanti combatterono e sacrificarono le loro vite per la Libertà.

 

Pogramma

ORE 9.45 è previsto il ritrovo al pennone di piazza dei Martiri per l’alzabandiera. Da qui si proseguirà in corteo per la deposizione di una corona al Monumento alla Resistenza, con intervento del Sindaco, Jacopo Massaro, di alcuni rappresentanti della Consulta provinciale studentesca e l’orazione ufficiale a cura del Presidente dell’ANPI provinciale, Gino Sperandio.
La Cerimonia sarà accompagnata dalla Filarmonica di Belluno 1867.

ALLE ORE 11.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Rosso, si terrà l’incontro “Suoni resistenti”, a cura del Collettivo Verba Volant. L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

La giornata si concluderà alle 17.00, nella sala dell’ex Latteria di Bolzano Bellunese: il Circolo culturale 25 aprile di Bolzano Tisoi Vezzano proporrà l’incontro “1938 – 1938. I dieci anni che sconvolsero l’Italia”.

Altri eventi a Belluno in questa data:

Hai paura dell’uomo nero? Luca De Leva – Museo Burel

Da: Sabato 16 Marzo 2019

a: Sabato 27 Aprile 2019

Dove: Belluno, Belluno

Tipo di evento:

Sabato 16 marzo, alle ore 18.00 presso il Museo Burel – Museo d’Arte Contemporanea della città e della provincia di Belluno – inaugura la propria attività con la personale di Luca De Leva a cura di Daniela Zangrando, atto iniziale delle quattro mostre del ciclo “Hai paura dell’uomo nero?” che disegneranno la programmazione del primo ...

Mostra – SEBASTIANO RICCI. RIVALI ED EREDI. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona

Da: Sabato 06 Aprile 2019

a: Domenica 22 Settembre 2019

Dove: Belluno, Belluno

Tipo di evento:

Dal 6 aprile 2019 al 22 settembre 2019 esposti a Palazzo Fulcis una selezione di dipinti del Settecento di proprietà di Fondazione Cariverona, scelti con lo scopo di illustrare le premesse, le influenze e le rivalità che hanno creato la pittura di Sebastiano Ricci. Un suggestivo percorso intorno alle opere già conservate al museo, e ...

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “I 4 ELEMENTI”

Da: Domenica 14 Aprile 2019

a: Domenica 28 Aprile 2019

Dove: Auronzo di Cadore , Belluno

Tipo di evento:

Palazzo Corte Metto – Auronzo di Cadore 30 artisti coinvolti, un simposio promosso dall’Associazione Arte Comelico e dal Comune di Auronzo di Cadore. Ogni artista presenterà 4 mini tele formato Gallery, 20×20. La mostra sarà aperta fino a domenica 28 aprile.  

Rolo

Da: Sabato 20 Aprile 2019

a: Domenica 28 Aprile 2019

Dove: Belluno, Belluno

Tipo di evento: ,

Da sabato 20 aprile a domenica 28 aprile in Piazza dei Martiri si disputerà il torneo di Rolo, antico gioco popolare, molto amato dai bambini bellunesi. L’evento è a cura del Comitato Centro Storico e dell’Associazione AIL    
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


3