CAMMINO DI PACE 2019 – manifestazionivenete.it


























































 





		



CAMMINO DI PACE 2019

 Da: Venerdì 11 Gennaio 2019

a: Sabato 12 Gennaio 2019

 Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

 Tipo di evento:


 E-mail: bassanoperlapace@gmail.com

CAMMINO DI PACE 2019

Venerdì 11 gennaio
Die Mauer • Il Muro
Spettacolo teatrale di Mara Moschini e Marco Cortesi
È stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro ” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto ad essere semplicemente “liberi”

“Ascolterete quattro storie vere raccolte dalla bocca stessa di chi le ha vissute: la storia di chi pagò con la vita, di chi tentò l’impossibile, di chi non si arrese mai… e di chi alla fine riuscì a cambiare il Mondo. Persone come me e voi, che di fronte alla domanda: “Warum – perché l’hai fatto?”, ci hanno dato la risposta più assurda che mai ci saremmo aspettati. “Perché?! Fϋr einen Traum – per un sogno”.

Questo spettacolo teatrale è patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d’Europa che si propone di valorizzare il “patrimonio scomodo” del continente europeo con particolare attenzione alla memoria delle vicende più importanti della Storia Moderna e Contemporanea.

Ore 20.45
Ingresso libero con offerta responsabile

Prenota il tuo posto: bassanoperlapace@gmail.com

Sabato 12 gennaio
CAMMINO DI PACE 2019
Wanna break walls?
Vogliamo abbattere i muri?

IL PERCORSO 1. Ritrovo alle ore 14.30 in Centro Studi, via Tommaso d’Aquino, con partenza fissata alle ore 15.00. Tema della tappa: muri di parole animata da giovani e studenti.
2. Si percorre tutta via Tommaso d’Aquino per poi prendere, a sinistra, Strada Santa Croce in direzione del centro proseguendo così per via Ognissanti. Superato il Centro Giovanile si prenderà il Vicolo Teatro Vecchio fino ad incrociare via Beata Giovanna e via Roma fino a Piazza Libertà. In questo primo tratto ci sarà una tappa itinerante composta da striscioni appesi e gruppi di giovani a ricreare i muri di parole e rumore in cui siamo immersi.
3. In Piazza Libertà si terrà il momento centrale del Cammino con l’abbattimento di un muro di cartone costruito ad hoc ed il disvelamento di volti dietro a maschere di rumore e violenza.
4. Si procede poi per via Matteotti fino a Piazza Duomo, ultima tappa del Cammino di Pace dedicata al dialogo interreligioso, insieme alle altre confessioni cristiane e alle comunità musulmane locali.
Nell’eventualità di meteo avverso, da Piazza Libertà si tornerà al Centro Giovanile per via Verci.

Altri eventi a Vicenza in questa data:

VALENTINA. UNA VITA CON CREPAX

Da: Sabato 01 Dicembre 2018

a: Lunedì 15 Aprile 2019

Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

Tipo di evento:

Valentina, arriva ai Musei Civici di Bassano del Grappa, affascinante protagonista di una esposizione originale quanto spettacolare, totalmente nuova rispetto alle recenti mostre che a lei e al suo creatore sono state dedicate in anni anche recenti a Roma e a Milano. A Bassano, Valentina Rosselli, in arte solo Valentina, accoglierà ...

ADRIANO OLIVETTI E LA BELLEZZA

Da: Venerdì 07 Dicembre 2018

a: Domenica 27 Gennaio 2019

Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

Tipo di evento:

Palazzo Agostinelli ospita una mostra che ripercorre la storia e l’evoluzione di uno dei più grandi imprenditori italiani: Adriano Olivetti. Il percorso espositivo propone le macchine da scrivere più iconiche del rinomato marchio e la comunicazione creata attorno ad esse. L’allestimento e la produzione digitale della mostra sarà a ...

MOSTRA DI PRESEPI ARTISTICI

Da: Sabato 08 Dicembre 2018

a: Domenica 13 Gennaio 2019

Dove: Romano D'Ezzelino, Vicenza

Tipo di evento:

Apertura sabato 8 dicembre alle 16.00 con il saluto degli organizzatori e dei collaboratori e la presenza della Natività Vivente. Aperto solo sabato e domenica 14.00-19.00 Ingresso libero.

LA STRADA DEI PRESEPI

Da: Domenica 16 Dicembre 2018

a: Domenica 13 Gennaio 2019

Dove: Bassano del Grappa, Vicenza

Tipo di evento:

Il presepe dell’edizione 2018 come usuale verrà allestito nel piano inferiore della sede dei Gruppi di Via Rosmini. Come sempre l’opera realizzata rappresenta e parla di chi l’ha pensato e costruito, portando i ricordi dell’infanzia, l’importanza della cultura e il senso della tradizione cristiana. Il presepe presenta anche in questa ...

RAMPUSSOLI E DINTORNI

Da: Martedì 01 Gennaio 2019

a: Giovedì 28 Febbraio 2019

Dove: Villaga, Vicenza

Tipo di evento:

Giunta alla 9^ edizione la Rassegna enogastronomica “A tavola con il Rampussolo de Villaga”, l’appuntamento ormai tradizionale a cura dell’Assessorato al Turismo e Sviluppo Agricolo del comune di Villaga e l’associazione Ristoratori Confcommercio di Vicenza, con il patrocinio della Provincia di Vicenza e ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Inoltre se siete interessati a una permanenza nelle città del veneto visitando questo portale potete soggiornarvi nei migliori e convenienti Hotel del veneto. (qui invece trovate un archivio più ampio). Se state pensando di partecipare ad un evento, possiamo esservi d’aiuto nella ricerca della vostra sistemazione con tantissime offerte che potete valutare e vi faranno risparmiare, e potrete scegliere e prenotare il vostro hotel in qualsiasi provincia del Veneto vogliate andare facilmente consultando le descrizioni degli alloggi di tutte le province del veneto.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall’apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


9