Asolo e la sua Rocca al Tramonto tra Boschi e Sorgenti – manifestazionivenete.it























































 





		



Asolo e la sua Rocca al Tramonto tra Boschi e Sorgenti

 Quando: Sabato 21 Settembre 2019

 Dove: Asolo, Treviso

 Tipo di evento: , ,


 Telefono: 324.5461686

 E-mail: giulia@beescover.com

 Sito web: https://www.beescover.com/dove/asolo-rocca-al-tramonto-tra-boschi-e-sorgenti/

Asolo e la sua Rocca al Tramonto tra Boschi e Sorgenti

Ci immergeremo nell’atmosfera unica di Asolo e dei suoi boschi al calar della sera.

Ci lasceremo ammaliare dalla “Città dei 100 orizzonti”, così Giosuè Carducci sintetizzò la bellezza dei panorami che si godono da Asolo per i tantissimi scorci su torri, nobili palazzi, piazze e ovviamente sulla morbida campagna circostante.

Partiremo dal centro storico dominato dalla Rocca, poderosa fortezza edificata tra la fine del XII e l’inizio del XIII secolo.

Percorreremo sentieri di grande interesse naturalistico che si snodano tra sorgenti, castagneti, antichi ciliegi e prati. Scopriremo luoghi legati ad antichi saperi e ad un rapporto millenario tra l’uomo e la natura.

Da un punto panoramico, in attesa che cali il buio della notte, ammireremo gli splendidi cambi di luce sui pittoreschi colli che abbracciano Asolo.

Un’escursione che sicuramente ci porterà alla riscoperta di sensazioni perdute.

RITROVO: presso la Fontana Maggiore, Piazza Garibaldi, Asolo (TV).

DURATA: 2 ore e mezza circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.

LUNGHEZZA: 3.5 km
DIFFICOLTÀ: Medio-facile (è presente una scalinata lunga circa 300 metri). Adatto a partecipanti dai 6 anni in su. Non è percorribile con passeggini.
DISLIVELLO: 250 metri

COME PARTECIPARE:

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL’USCITA secondo una delle seguenti modalità:

compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/2YYyZnX;
scrivendo una email a giulia@beescover.com;
inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.

La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante. Il pagamento della quota di partecipazione verrà effettuato il giorno dell’escursione prima della partenza. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione.

 

CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686

MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.beescover.com/dove/asolo-rocca-al-tramonto-tra-boschi-e-sorgenti/

 

 

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Prima di partecipare alle nostre escursioni leggi con attenzione il regolamento https://www.beescover.com/regolamento-escursioni-beescover. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e delle condizioni generali di contratto.

Cosa comprende
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE.

Cosa non comprende
Non è prevista la visita agli interni della rocca ed è escluso tutto quanto non espressamente indicato sopra.

Altri eventi a Treviso in questa data:

Mercatini di Primavera

Da: Domenica 24 Marzo 2019

a: Martedì 24 Settembre 2019

Dove: Castello di Godego, Treviso

Tipo di evento: , ,

Giornata del tesseramento Pro Loco e Mercatini di Primavera il primo appuntamento dell’anno con la Pro Loco di Castello di Godego quest’anno si terrà DOMENICA 24 MARZO, sempre in Piazza XI Febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 Per tutta la giornata sarà attivo il punto di ristoro della Pro Loco con panini, bibite, ...

RADICI NEL FUTURO – MOSTRA FOTOGRAFICA

Da: Sabato 11 Maggio 2019

a: Sabato 28 Settembre 2019

Dove: Valdobbiadene, Treviso

Tipo di evento:

Sabato 11 maggio 2019, presso la piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene sarà inaugurata la mostra fotografica “Radici nel futuro” organizzata dal Consorzio di Tutela con la cura del professor Gianni Moriani, docente del Master in Filosofia del cibo e del vino presso l’Università San Raffaele di milano. ...

Mercatino dell’Antiquariato Portobuffolè

Da: Domenica 12 Maggio 2019

a: Domenica 08 Dicembre 2019

Dove: Portobuffolè, Treviso

Tipo di evento:

Ormai da molti anni, ogni seconda domenica del mese, il centro storico di Portobuffolè diventa palcoscenico di un appuntamento rinomato ed imperdibile che accoglie un folto numero di visitatori, semplici curiosi, appassionati di antiquariato e amanti dell’oggettistica antica, fumetti, libri, stampe, oggetti da collezione. Esso ...

32^ Festa del pesce e delle nostre acque dal 19 al 22 settembre 2019

Da: Giovedì 19 Settembre 2019

a: Domenica 22 Settembre 2019

Dove: Cimadolmo, Treviso

Tipo di evento:

La manifestazione prevede eventi che riguardano enogastronomia, sport, mostre di modellismo, artigianato e bonsai, intrattenimenti musicali e ballo su pista. Per le prenotazioni alle serate gastronomiche tel. 348 7148083 – 340 6107542 Il 22 settembre è prevista la 17^ Fiera Settembrina dalle ore 8.30, sino a sera.

Paese della Musica

Da: Venerdì 20 Settembre 2019

a: Domenica 22 Settembre 2019

Dove: Ponte di Piave, Treviso

Tipo di evento:

Il Paese della Musica si propone di essere un evento dall’elevato valore culturale che permetterà di avvicinare quante più persone possibili al mondo della musica, partendo dal basso, a fianco di chi frequenta questo mondo per professione, di chi la insegna, di chi la vive giorno dopo giorno.

Festa di San Matteo. Tra arte, artisti e artigiani..

Da: Venerdì 20 Settembre 2019

a: Domenica 22 Settembre 2019

Dove: Revine Lago, Treviso

Tipo di evento:

Appuntamento con la sagra paesana di San Matteo; serate musicali, stand enogastronomico con specialità tipiche, letture animate, laboratori e giochi per bambini, mostra-mercato dei veci mestieri. Programma completo della manifestazione nel sito dell’organizzazione.
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


6