AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA INTERATTIVA SU JULES VERNE – manifestazionivenete.it













































AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA INTERATTIVA SU JULES VERNE

 Da: Domenica 08 Ottobre 2017

a: Sabato 28 Ottobre 2017

 Dove: San Donà di Piave, Venezia

 Tipo di evento:


 Telefono: 0421.221670

 E-mail: info@centropiave.com

 Sito web: http://www.centropiave.com

"); //--load maps from openstreetmap.org L.tileLayer('https://{s}.tile.openstreetmap.org/{z}/{x}/{y}.png', { attribution: '© OpenStreetMap' }).addTo(mymap);

AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA INTERATTIVA SU JULES VERNE

Dall’ 8 al 28 ottobre Centro Piave organizza “Jules Vern expo”, una mostra laboratorio, didattico – culturale che coniuga letteratura, fantasia ed intrattenimento.

Il tema è omaggiare lo scrittore francese Jules Verne, considerato oggi uno dei più influenti autori di storie per ragazzi e, con i suoi romanzi scientifici, uno dei padri della moderna fantascienza. Con i suoi racconti ambientati nell’aria, nello spazio, nel sottosuolo e nel fondo dei mari, ha ispirato scienziati e applicazioni tecnologiche delle epoche successive.

Attraverso la riproduzione di elementi caratteristici di alcuni suoi romanzi, con questa mostra si vuole catapultare l’utente nel suo “mondo fantastico”.
Un vero e proprio giro del mondo in 80, anzi 8, isole, percorrendo 20.000 leghe sotto i mari, visitando il centro delle terra, incontrando conquistatori ed esploratori dalla terra alla luna.

Una mostra interattiva, nasce con un grande intento didattico e proprio in linea con questa visione Centro Piave dedica ampio spazio alle scuole del territorio, organizzando visite guidate, totalmente gratuite, riservate ai piccoli alunni.

Abbinato alla mostra vi è un contest riservato alle scuole, nel quale gli alunni sono chiamati ad elaborare un video avente come soggetto un’opera appunto di Jules Verne, mentre i più piccoli lavoreranno ancora su un supporto cartaceo. Tutti i lavori realizzati in gruppo, da ogni singola classe, avranno ampia visibilità all’interno della pagina Facebook di Centro Piave ed esposti lungo le gallerie. I più “meritevoli”, selezionati da una giuria di esperti e sulla base dei voti del pubblico di facebook, riceveranno un riconoscimento che consisterà in un buono spesa da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Il tutto avverrà sabato 28 ottobre durante la festa conclusiva.

Ma la vera chicca di questa mostra, per la prima volta in Italia, è uno spazio dedicato alla realtà virtuale, dove i visitatori possono vivere in totale immersione le emozioni di un viaggio nelle viscere della terra.

Altri eventi a Venezia in questa data:

Un grande Pablo Echaurren alla Scala del Bovolo di Venezia

Da: Martedì 09 Maggio 2017

a: Domenica 15 Ottobre 2017

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Du champ magnétique. Il luogo, la Scala del Bovolo, è parte integrante di questa mostra. Una mostra incentrata sulla rilettura dell’opera di Duchamp che, guarda caso, si svolge lungo una scala, ed è proprio una scala che ha reso celebre nel mondo (sin dalla partecipazione all’Armory Show nel 1913) Marcel Duchamp col suo “Nudo che ...

INTUITION

Da: Sabato 13 Maggio 2017

a: Lunedì 27 Novembre 2017

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

  Intuizione, dal latino intueor, è una forma di conoscenza non spiegabile a parole   In concomitanza con la Biennale d’Arte di Venezia 2017, Intuition è la sesta mostra co-prodotta dalla Axel & May Vervoordt Foundation e la Fondazione Musei Civici di Venezia per Palazzo Fortuny. Una serie di esposizioni di grande ...

TESORI DEI MOGHUL E DEI MAHARAJA : La Collezione Al Thani

Da: Sabato 09 Settembre 2017

a: Mercoledì 03 Gennaio 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Arriva a Venezia, per la prima volta in Italia, la prestigiosa e celebre mostra dedicata alle gemme e ai gioielli indiani, dal XVI al XX secolo, appartenenti alla Collezione Al Thani. Oltre 270 oggetti esposti a Palazzo Ducale ci raccontano cinquecento anni di storia dell’arte orafa legata, per origine o ispirazione, al subcontinente ...

HOW MUCH IS TOO MUCH?| AplusA gallery | Opening 28 settembre 2017 alle 18.00

Da: Giovedì 28 Settembre 2017

a: Mercoledì 31 Gennaio 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento: ,

HOW MUCH IS TOO MUCH? In un’epoca in cui l’accumulazione di beni diviene componente strutturale della nostra vita, sorge spontaneo chiedersi: How much is too much? La mostra è il risultato delle ricerche svolte dalla School for Curatorial Studies of Venice durante il corso estivo 2017 Al quesito How much is too much? ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


7