A TOEA CO I ARTISTI – manifestazionivenete.it























































 





		



A TOEA CO I ARTISTI

 Da: Venerdì 20 Ottobre 2017

a: Venerdì 10 Novembre 2017

 Dove: Jesolo, Venezia

 Tipo di evento: ,


 Telefono: 0421.359218

 E-mail: agricoltura@comune.jesolo.ve.it

A TOEA CO I ARTISTI

Le cinque serate dell’autunno 2017
A Jesolo cinque appuntamenti con la cucina,la cultura, il teatro, la lingua veneta

A toea co i artisti 2017 si ripropone con cinque serate di teatro veneto, musica, cultura, tradizione, ironia, divertimento sempre accompagnati dal buon cibo prodotto e cucinato dagli agriturismo di Jesolo.

La rassegna prevede quattro serate in agriturismo e uno spettacolo al Teatro Vivaldi con degustazione gratuita di piatti tipici veneti.
L’offerta culturale è stata progettata dall’Associazione culturale Teatro dei Pazzi e prevede Cena con spettacolo
Le serate in agriturismo sono su prenotazione, la serata finale al Teatro Vivaldi è ad ingresso libero.

Serate in agriturismo
A pagamento (28 euro) – prenotazione presso l’agriturismo prescelto

Venerdì 20 ottobre 2017 – Agriturismo Antiche Mura, h 20.00
Bocconi culturali
La particolarità della performance letterario – musicale è l’abbinamento della poesia con il cibo.Un fine narratore con un raffinato accompagnamento musicale si prodiga per far apprezzare le prelibatezze della mente.

Agriturismo Antiche Mura
via Antiche Mura n. 46 Jesolo
tel. 338 4516492
www.agriturismoantichemura.it

Venerdì 27 ottobre 2017 – Agriturismo Taglio del Re, h 20.00
Ricordando Hemingway a Tavola
Reading musicale con Giovanni Giusto. In tutti i romanzi e i racconti di Hemingway, il protagonista e i suoi comprimari mangiano e bevono lautamente; da qui l’idea di ricordare uno scrittore che è stato protagonista anche nella nostra terra con i suoi riferimenti alla tavola.

Agriturismo Taglio del Re
via Posteselle n. 15 – Jesolo
tel.0421 359740
www.tagliodelre.net

Venerdì 3 novembre 2017 – Agriturismo Cavetta, h 20
Il matrimonio per forza
Estratti dall’opera di Molière a cura del Teatro dei Pazzi. Si tratta di comicissimi estratti dall’opera di Molière con quattro attori nei ruoli classici della Commedia dell’Arte, i quali mettono in luce gli inconvenienti del prender moglie.

Agriturismo Cavetta
via Cavetta Marina n. 53/b
tel.0421 378082
www.agriturismocavetta.com

Venerdì 10 novembre 2017 – Agriturismo La Barena, h 20.00
La fame, l’ardor, le donne, l’amor
Pièce di Commedia dell’arte con Arlecchino e Colombina. Le classiche maschere veneziane si muovono rapidamente da una sala all’altra in un susseguirsi di battute intorno all’atavica fame dei servi.

via Lio Maggiore n. 21
tel.348 3681314
www.agriturismo-labarena.it

Serata al teatro Vivaldi con buffet di prodotti tipici locali – ingresso libero
Giovedì 16 novembre 2017 – teatro Vivaldi h 21.00
L’allegra combriccola del bar centrale
Uno strampalato barista, l’avvenente ragazza del “tiro al bersaglio”, due acide e ridicole zitelle, il professore smemorato, l’artista fallito, l’ex attivista del Fascio, la sua terribile donna, il musico della Banda di Vicenza: questi sono i variopinti avventori del Bar Centrale. La vicenda della commedia ruota intorno ad un equivoco: il musico che arriva in paese con la Banda è o non è il figlio illegittimo della moglie di quel tale che fa tanto il duro al Bar Centrale?
Al termine dello spettacolo degustazione di prodotti tipici veneti.

Locandina 

Altri eventi a Venezia in questa data:

INTUITION

Da: Sabato 13 Maggio 2017

a: Lunedì 27 Novembre 2017

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

  Intuizione, dal latino intueor, è una forma di conoscenza non spiegabile a parole   In concomitanza con la Biennale d’Arte di Venezia 2017, Intuition è la sesta mostra co-prodotta dalla Axel & May Vervoordt Foundation e la Fondazione Musei Civici di Venezia per Palazzo Fortuny. Una serie di esposizioni di grande ...

TESORI DEI MOGHUL E DEI MAHARAJA : La Collezione Al Thani

Da: Sabato 09 Settembre 2017

a: Mercoledì 03 Gennaio 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

Arriva a Venezia, per la prima volta in Italia, la prestigiosa e celebre mostra dedicata alle gemme e ai gioielli indiani, dal XVI al XX secolo, appartenenti alla Collezione Al Thani. Oltre 270 oggetti esposti a Palazzo Ducale ci raccontano cinquecento anni di storia dell’arte orafa legata, per origine o ispirazione, al subcontinente ...

HOW MUCH IS TOO MUCH?| AplusA gallery | Opening 28 settembre 2017 alle 18.00

Da: Giovedì 28 Settembre 2017

a: Mercoledì 31 Gennaio 2018

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento: ,

HOW MUCH IS TOO MUCH? In un’epoca in cui l’accumulazione di beni diviene componente strutturale della nostra vita, sorge spontaneo chiedersi: How much is too much? La mostra è il risultato delle ricerche svolte dalla School for Curatorial Studies of Venice durante il corso estivo 2017 Al quesito How much is too much? ...

AL CENTRO PIAVE LA MOSTRA INTERATTIVA SU JULES VERNE

Da: Domenica 08 Ottobre 2017

a: Sabato 28 Ottobre 2017

Dove: San Donà di Piave, Venezia

Tipo di evento:

Dall’ 8 al 28 ottobre Centro Piave organizza “Jules Vern expo”, una mostra laboratorio, didattico – culturale che coniuga letteratura, fantasia ed intrattenimento. Il tema è omaggiare lo scrittore francese Jules Verne, considerato oggi uno dei più influenti autori di storie per ragazzi e, con i suoi romanzi scientifici, uno dei padri ...

L’Amerigo Vespucci a Venezia dal 14 al 20 ottobre

Da: Sabato 14 Ottobre 2017

a: Venerdì 20 Ottobre 2017

Dove: Venezia, Venezia

Tipo di evento:

la storica nave scuola sosterà per ben sette giorni a Venezia, presso la Riva San Biagio, di fronte all’Arsenale e potrà essere visitata negli orari specificati.Il 20 ottobre lascerà la Serenissima per dirigersi a Trieste dove si fermerà dal 20 al 23 ottobre. Programma delle visite gratuite a bordo a favore della popolazione Sabato ...
  • Chi siamo

    Manifestazioni Venete è nata per promuovere la cultura della regione Veneto nelle sue più ampie accezioni, con particolare attenzione alle manifestazioni culturali, sportive quali ad esempio mostre, fiere, sagre, mercatini, marce podistiche e qualsiasi altro evento in grado di illustrare ai residenti e ai visitatori le tradizioni culturali venete.

    Tutto questo verrà realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie, ad iniziare dall'apertura di questo sito Internet dedicato al pubblico che costituirà un importante punto di riferimento in quanto, grazie al costante aggiornamento dello stesso, si verrà a conoscenza delle singole manifestazioni che di volta in volta i vari enti locali, le associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e le Pro Loco organizzeranno.

    Manifestazioni Venete si propone quindi di diventare un importante tramite fra le iniziative promosse dai suddetti enti ed il singolo cittadino.

    Partecipiamo a fiere, eventi e manifestazioni varie con un nostro stand e promuoviamo territorio e aziende.

  • Manifestazione Venete di Paolo Gallocchio - Via Dante 11/A 35035 Mestrino (PD) - P.Iva: 04755310283Codice - CF: GLLPLA65A14G224Y

    Privacy Policy Cookie Policy


7